"La Notte del cinema", musica e visite guidate: si annuncia un "Venerdì sera in centro" pirotecnico

Dopo il pienone della scorsa settimana ritornano i “Venerdì sera in centro”  l’appuntamento con lo shopping serale coordinato dal comitato Zona A in collaborazione con il Comune di Cesena ed il supporto di Bper Banca, P. auto, Radio Studio Delta, MM Pubblicità. Questo venerdì avrà come protagonista la “Notte del Cinema” che trasformerà alcune zone del centro storico in tante arene all’aperto. Non mancheranno i tradizionali appuntamenti per tutta la famiglia con visite guidate gratuite, animazioni per i più piccoli e tanti piccoli concerti e dj set. Di seguito il programma completo.

Alle ore 20.30, a cura della Soprintendenza Archeologia dell’Emilia-Romagna, visita guidata al cantiere archeologico di Piazza della Libertà. Alle ore 21 con ritrovo davanti al Duomo si terrà una visita guidata gratuita dedicata allastoria di alcune delle più belle chiese della città dal titolo “Cesena Sacra”, a cura dello studio Artemisia. In Piazzetta Alboni dalle ore 21 spettacolo con Balli Popolari a cura del GruppoBalli Popolari Auser Cesena.

In Piazza Giovanni Paolo II dalle ore 21 animazioni e laboratori per i più piccoli con “Favole sotto le Stelle” a cura della Libreria Giunti al Punto. In Corte Dandini dalle ore 18 alle 22 “Libri in gioco in Corte Dandini” letture, giochi e laboratori insieme ai librai di “Viale dei Ciliegi 17”.  Numerose le iniziative in collaborazione con i bar e negozi del centro storico. Nero sublime in Corte Dandini propone dalle 19 alle 21,30 Blue Basement Trio (concerto jazz). Il Bar Roma animerà la serata con After Lesson pres Urban Project dj set Franz di Maio, cocktail selection e mojito colour explosion. La Cantera ospiterà musica dal vivo del duo baguette (folk) mentre il Made Cafè proporrà  Claudia Macori duo vocalist.

Da Equamente, in via Carbonari la musica dal vivo dei “Bar Luna”, alla Pasticceria Lanzoni musica con i Soul Food – Black Sound. Il ritmo della Zumba avvolgerà il Bar Bucci di viale Mazzoni. Beer Shop Gran Cru  avrà ospiti i Creep – genere metal. Armonia e profumi di tè in via carbonari ospiterà Elisabetta Boninsegna che presenterà il suo libro “Come ti cucino un’emozione”. La giornalista racconterà come i cibi e le bevande possono migliorare il nostro umore o stato d’animo! Il tutto sarà accompagnato da bevande fresche ” mojto – caipirinha – pina colada – liquirizia!!

La galleria Faraoni arte in via Albizzi insieme all’associazione di promozione sociale Il Grafema propone “Venerdì ventieventi”: tre serate (15, 22, 29 luglio) con cabaret, letture e piece teatrali che inizieranno, per l’appunto, alle venti e venti circa. Questo venerdì Gianni Bardi con “Dico delle robe”. Da Mio Pio in ViaZeffirino Re, le mascotte Disney rallegreranno la serata. Inregalo una fiaba a tutti i bimbi. Chiodi bianco casa, Atelier del caffè, Mabù in corso Mazzini prongono “animazione per bambini” con trucca bimbi, palloncini e bolle di sapone. Divino caffè galleria Urtoller, Beer Tour serata all’insegna della degustazione e comprensione degli stili birrari del mondo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento