Tributo a Robbie Williams, escursioni e specialità gastronomiche: è il weekend della Notte Celeste

"Un benessere a tutto tondo è quello che Bagno di Romagna propone ai suoi ospiti", commenta la vicesindaco Alessia Rossi

Sabato torna l’appuntamento con la Notte Celeste, la festa delle Terme dell’Emilia Romagna. Un weekend all’insegna del benessere e del divertimento attende i turisti di Bagno di Romagna: si parte il sabato pomeriggio con la caccia al tesoro per i più piccoli, intrattenimento e gara di cucina; la sera dopo l’aperitivo e la cena celeste la Banda di S. Cecilia aprirà ufficialmente la serata, dando il via alla degustazione di dolci nella magica atmosfera di Via Palestro, la via più suggestiva e caratteristica del borgo di Bagno, a seguire musica in piazza con live band Rolls Robbie in “Robbie Williams Tribute Show” e dj set con Yuri Maru e Sandro Base. 

La domenica sarà invece dedicata alla scoperta del territorio con due escursioni in mattinata: una in e-bike alla scoperta dei laghetti ai piedi del Monte Comero e un’escursione alla scoperta del Bosco delle Fate e per concludere, al pomeriggio tutti al Sentiero degli Gnomi, il luogo più magico di Bagno di Romagna, dove natura e fantasia si fondono per regalare emozioni ai più piccoli e non solo. In più, quest’anno la Notte Celeste si arricchisce di altri importanti appuntamenti: sabato mattina con l’inaugurazione del Museo d’Arte Sacra di Bagno di Romagna, l’Oratorio del Carmine e la Basilica di S. Maria Assunta sveleranno ai più curiosi i loro patrimoni storici ed artistici; domenica la Diga di Ridracoli proporrà numerose iniziative per celebrare la Festa dell’Acqua e saranno presenti anche le ragazze del nuoto sincronizzato che parteciperanno ai due giorni del Trofeo Synchro Body Art.

"Un benessere a tutto tondo è quello che Bagno di Romagna propone ai suoi ospiti - commenta la vicesindaco Alessia Rossi - in un weekend in cui non solo si celebrano le acque termali e le loro benefiche proprietà, ma si potrà andare alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze. Un lavoro di squadra che come tutti gli anni porta per le vie del paese la festa delle terme, celebrando non solo le preziose acque termali, ma anche le eccellenze gastronomiche ed il patrimonio naturalistico del nostro territorio. Una formula vincente, quella che coniuga terme e territorio, che ogni anno cerchiamo di riproporre introducendo sempre elementi di novità, e grazie alla stretta collaborazione con terme, operatori turistici ed associazioni di volontariato, la Notte Celeste rappresenta sempre un appuntamento molto apprezzato dai nostri ospiti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento