rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Cervese Nord / Piazza Aguselli

Tra bancarelle, acquisti e degustazioni prosegue Cesena in Fiera

La serata di martedì vede insieme a una ampia selezione di vini emiliano romagnoli come guest star Sangiovese e Albana di Bertinoro (Con il consorzio Vini di Bertinoro)

Dopo l’affollato weekend Cesena In Fiera San Giovanni prosegue con numerose occasioni di intrattenimento e rinnova l’invito ad una passeggiata tra le bancarelle e per i giovanissimi giostre e incontri al Luna park. Numerose le occasioni anche per farsi uno spuntino in Fiera, lasciarsi tentare da una golosità. In una specie di rito collettivo che è anche un modo per vivere la Città all’aperto nei primi giorni estivi. Birra e carni in grande varietà sono in Piazza Aguselli, la piazza della Birra. Primi e secondi di mare e pesce al cartoccio si possono gustare in Piazza Almerici, all’Osteria del Mare, ed in Piazza Guidazzi dove cucinano i pescatori di Cesenatico. Tra gli assaggi da passeggio non dimentichiamo i piatti freddi di Orocarni, in Via Strinati, ai prodotti da forno di Redipane, in Corte Dandini, accompagnati dal vino di qualità proposto dall’AIS e PrimaPagina con Tramonto Divino. La serata di martedì vede insieme a una ampia selezione di vini emiliano romagnoli come guest star Sangiovese e Albana di Bertinoro (Con il consorzio Vini di Bertinoro).

San Giovanni in arte - L’Associazione Degli Artisti Cesenati inaugura marted' alle ore 17.30 la mostra collettiva “La luce nell’Arte – Esposizione d’arte contemporanea nella città di Malatesta Novello, Signore illuminato”. Le opere pittoriche, le sculture ed i mosaici sono esposte nella Galleria  Comunale d’Arte del Palazzo del Ridotto fino al 28 giugno  mentre le opere fotografiche sono in mostra nella saletta adiacente l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. Collegata alla mostra la conferenza dal titolo “Malatesta Novello, Signore illuminato” con il prof. Claudio Riva, il prof. Pier Giovanni Fabbri e la dott.a Francesca Baronio che si svolgerà venerdì alle ore 17.30, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. Nella Galleria Il Vicolo Interior Design in Via Carbonari 16, durante la Fiera, prosegue la mostra di pittura Tracce d’Affezione dell’artista Giovanni Fabbri. La stessa Galleria, martedì propone per il 3° anno Milonga in Vetrina, una suggestiva performance di danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra bancarelle, acquisti e degustazioni prosegue Cesena in Fiera

CesenaToday è in caricamento