rotate-mobile
Eventi San Mauro Pascoli

Musica, balli, make-up, acconciature e mercato: arriva la "Primavera ti fa bella"

Da “La Primavera ti fa bella” nel centro del paese alle inaugurazioni che si terranno in piazza Giorgi e al Lago Pascoli, sarà una giornata dal programma intenso che si svilupperà dalla mattina fino in serata. Torna, alla sua seconda edizione

A San Mauro Pascoli arriva la “La primavera ti fa bella”. Domenica 12 aprile la cittadina del Rubicone ospita la festa dedicata alla bellezza e al benessere. Una domenica ricca di eventi quella in programma il prossimo 12 aprile . Da “La Primavera ti fa bella” nel centro del paese alle inaugurazioni che si terranno in piazza Giorgi e al Lago Pascoli, sarà una giornata dal programma intenso che si svilupperà dalla mattina fino in serata. Torna, alla sua seconda edizione, l'evento realizzato dall'associazione degli imprenditori locali 'Made in San Mauro Pascoli' con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, che dà inizio agli eventi della stagione primaverile ed estiva del centro del paese.

Protagonisti della giornata saranno le nuove tendenze di acconciature e make up e il benessere grazie al lavoro dello staff di 'Made' rappresentato dagli acconciatori e parrucchieri locali: Equipe Dolores, L'Idea Parrucchiera di Katia e Patrizia, Salone Vanità, Moda Antonio & Stefano, Salone La Bellezza, Centro L'Estetica in Primo Piano, tutti sammauresi doc, realizzeranno le acconciature e i trucchi dei ballerini che si esibiranno nel pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.

La manifestazione, che si terrà in piazza Mazzini e Battaglini, coinvolgerà tutti i commercianti del centro, e non solo, con lo Street Market e una selezione di prodotti artigianali hand made, aperto dalle ore 10,00 della mattina. Per tutta la giornata nelle due piazze tanta animazione per i più piccoli, e alle 15,00 lo spettacolo di Bolle di Sapone in piazza Mazzini.In collaborazione con la Scuola di Ballo, nel pomeriggio si terrà l'esibizione di 30 bambini che si cimenteranno in spettacoli di break dance, hip-hop, jazz, per arrivare al clou della domenica con l'esibizione di tango argentino, flamenco, pizzica e danza del ventre. Dalle ore 18,00 aperitivo con i soci del food, accompagnato dalla musica di Sammaurock.

Lago Pascoli. Parte la nuova gestione di Enrico Zani, Luca Zannoni e Stefano Gobbi che assieme hanno deciso di costituire un'associazione sportiva come migliore soluzione per la gestione del lago, senza abbandonare i rispettivi lavori ed occupazioni. Enrico, cuoco, pescatore, ed ottimo organizzatore si occupa della gestione generale, Luca, grande pescatore e profondo conoscitore di tecniche e pescatori ha come peculiarità la gestione della pesca,delle gare e di tutti gli eventi ad essa correlati e Stefano amante della natura e dei mezzi da lavoro si occupa della sistemazione del parco lavori meccanici e manutenzione. Questo il direttivo dell' A.S. D. Lago Pascoli, associazione sportiva che ha come scopo la formazione nel campo della pesca, la tutela dell'ambiente e la promozione della cultura ambientale, con occasioni di incontro ricreativo. Domenica 12 Aprile parte l'avventura con l'inaugurazione ufficiale prevista alle ore 15,00: il lago sarà aperto tutti i giorni.

Piazza Giorgi. Anche in piazza Castello si terrà un'inaugurazione. Grazie al contributo di Italia Nostra in collaborazione con l'associazione culturale Sammauroindustria si completa l'intervento del nuovo arredo urbano con l'apposizione di un pannello espositivo che riporta dati e informazioni sulla piazza e su Padre Agostino Giorgi. Alle ore 17,00 di domenica 12 aprile alla presenza del Sindaco Luciana Garbuglia, dell'assessore Azzurra Ricci, del presidente di Italia Nostra Cristina Savani e di Sammauroindustria Gianfranco Miro Gori verrà presentato il pannello e si ripercorrerà la storia dell'antica piazza, cuore di San Mauro Pascoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, balli, make-up, acconciature e mercato: arriva la "Primavera ti fa bella"

CesenaToday è in caricamento