rotate-mobile
Eventi Cesenatico

Luci, mercatini, musica e tanto altro: ecco il Natale di Cesenatico

L'amministrazione comunale di Cesenatico ha svelato il programma di iniziative natalizie

L'ACCENSIONE DEL PRESEPE - Il calendario si apre con l’inaugurazione del Presepe della Marineria, sullo storico tratto del Canale, il prossimo 3 dicembre alle ore 16.30. Nell’occasione, la ‘Retromarching band’, sestetto di musicisti itineranti, suonerà alternandosi e accompagnando il momento istituzionale con allegria e ritmo. Giovedì 8 dicembre a Casa Moretti sono attesi gli organetti meccanici da Villa Silvia per uno show di magica musica creata da combinazioni meccaniche perfette nel tempo. Venerdì 9 e venerdì 16 dicembre saranno protagoniste le scuole di Cesenatico. Infatti, in prima giornata gli alunni di 3°, 4° e 5° elementare e in seconda giornata le 1° e 2°, si ritroveranno al Museo della Marineria dalle 10 alle 12,30 circa insieme al noto artista e illustratore Raffaelle Gerardi (www.raffaelegerardi.it) per creare un cartoon originale dedicato al tema ‘Natale con il Mare’.

JAZZ E SWING - Sabato 10 dicembre, dalle 17,30 alle 19,00 circa note jazz e swing accompagneranno lo shopping lungo il Canale con il duetto fisarmonica di Luca Olivieri e vocalist nei pressi della bellissima Pescheria, invogliando così anche a un aperitivo originale. Doppio appuntamento nella giornata di sabato 17 dicembre: nel pomeriggio, presso il Museo della Marineria, dalle 17.00 alle 18,30 circa, letture illustrate su Giotto e San Francesco a cura dell’Associazione Amici dell’Arte. La sera, Concerto Lirico diretto dal Maestro Ludovico Buonamano nella Chiesa di San Giacomo.

BRINDISI E DEGUSTAZIONI - Domenica 18 dicembre degustazioni e brindisi sotto l’egida di Tramonto diVino, da quest’anno anche in edizione invernale nello spazio accanto al Museo della Marineria. Giovedì 22 dicembre tornano protagonisti i cittadini di Cesenatico, e in particolare le Associazioni Casa Famiglia e volontariato. Insieme a loro, infatti, dalle 10 alle 12 sarà realizzato, nello spazio accanto al Museo della Marineria, un murales decorativo dedicato al concept del progetto ‘Natale sul Porto Canale’, accompagnati da illustratori e disegnatori dedicati.

DECORAZIONI - Venerdì 23 e sabato 24 dicembre si enterà nel cuore del concorso Facebook dedicato agli eventi. Indetto a inizio vacanze, il concorso titolato ‘Porta la barchetta sull’albero di Natale a Cesenatico’, si ispira alle decorazioni che caratterizzeranno l’enorme albero di oltre 13 metri, posto in Piazza Garibaldi. Ragazzi, bambini, adulti e tutti, purché social, potranno portare - realmente o tramite social - la propria barchetta decorativa sull’albero e vincere così il primo premio dalla valutazione della giuria. Non ultimo, porteranno con sé un foto-ricordo di Cesenatico a Natale.

Continua nella pagina succesiva ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci, mercatini, musica e tanto altro: ecco il Natale di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento