rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Eventi Cesenatico

Luci, mercatini, musica e tanto altro: ecco il Natale di Cesenatico

L'amministrazione comunale di Cesenatico ha svelato il programma di iniziative natalizie

Un Natale dedicato alla valorizzazione delle bellezze del luogo e a chi ama veramente la città. Nessun effetto speciale e grandi “botti”, ma semplici ed allegri eventi di intrattenimento, arricchiti da suggestive decorazioni in sintonia con l’unicità del Porto canale. L'amministrazione comunale di Cesenatico ha svelato il programma di iniziative natalizie. La direzione artistica e progettuale di “Natale al Porto Canale”, come da bando, è stata affidata a “Pleiadi International”, già creatore di format come “Cesenotte” (la notte bianca di Cesena) e “Notte Oro” (la notte bianca di Ravenna).

”L’obiettivo di questo bando - spiega il sindaco Matteo Gozzoli - è di valorizzare in chiave innovativa la nostra tradizione, attraverso la realizzazione di allestimenti scenografici a basso impatto e l’organizzazione di eventi itineranti che andranno ad animare il porto canale e il centro storico per tutto il periodo delle festività. Il 3 di dicembre, oltre all’ accensione del Presepe della Marineria, si inaugureranno anche la mostra fotografica di Arturo Zavattini, nella rinnovata Galleria Comunale, e quella dedicata al Quartiere Valona al Museo della Marineria, due iniziative che arricchiranno ulteriormente la nostra offerta natalizia”.  

L’assessore al Turismo Gaia Morara ricorda che "oltre a questo, Cesenatico ospiterà una serie di eventi tutti finalizzati a differenziare l’offerta sia per i turisti che per la cittadinanza. Per tutti i week end, e nei giorni di festa del periodo natalizio, ci saranno anche il tradizionale Mercatino di Natale sempre sul lungo canale, il mercatino dei creativi lungo Via Baldini, il Christmas Village completamente dedicato alle famiglie nell’area ex Nuit, con le sue nuove e divertenti attrazioni e tanti spettacoli, uno scenografico allestimento di luminarie in Viale Carducci, in via Saffi e lungo le vie del Centro a cura delle Associazioni dei Commercianti. Inoltre Adac organizzerà il Festival Organistico, con 3 concerti nella Chiesa di San Giacomo, e nella piazza delle Conserve verrà riacceso il falò di Natale, dando luce e calore a chi si perderà nella magia del presepe allestito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci, mercatini, musica e tanto altro: ecco il Natale di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento