Poke bowl, pesce fritto, cucina romagnola e vino a Podere Palazzo
Tre appuntamenti gustosi nell’agenda di questa settimana di Podere Palazzo, dopo il rinvio a fine mese – causa partita della Nazionale – del reading “Le parole nel piatto” previsto per martedì 6 luglio. Per chi ama coniugare buona cucina e benessere, da non perdere il corso con la personal chef Ruth_foodlover che, mercoledì 7 luglio a partire dalle ore 18 svelerà i segreti per preparare una poke bowl perfetta e insegnerà a prepararne tre colorate e gustose versioni: al tonno, al salmone e al pollo. A metà strada fra il corso di cucina e l’aperitivo, l’appuntamento sarà, naturalmente, accompagnato dalla degustazione dei vini di Podere Palazzo. Prenotazione obbligatoria: 20 i posti disponibili.
Giovedì 8 luglio di scena una degustazione itinerante in vigna. Previste tre tappe, e in ognuna si potrà assaggiare un vino diverso (accompagnato da un piccolo antipasto) proprio presso i vitigni che lo producono: si spazierà dalle bollicine rosè di Sangiovese vinificato in bianco di Terramossa 1 alle bollicine metodo classico di Terramossa 3, fino al Rivola bianco rubicone IGT.
Tappa finale a bordo piscina per la cena in cui sarà protagonista la cucina romagnola - ma rivisitata in chiave contemporanea – accompagnata dai vini dell’azienda: a curare il menù sarà l’Osteria dell’Eremo (che preparerà anche gli antipasti in vigna).
Infine, l’aperitivo food truck di domenica 11 luglio schiera - accanto a bianchi, rossi e bollicine della cantina di casa – le irresistibili tentazioni de Il Re del Pesce Fritto. Porte aperte a partire dalle ore 19.
Per prenotazioni telefonare al 392 9403058.