Nuovi appuntamenti a Podere Palazzo tra il corso di crudità con Ruth Food lover e il libro di Stefania Zolotti
Al martedì la cultura va in vigna a Podere Palazzo. E martedì 13 luglio, dalle ore 19,30, si parlerà proprio di cultura del vino con la giornalista Stefania Zolotti, che presenterà il suo libro “Il bicchiere mezzo pieno. Liberarsi dagli esperti è il primo passo per bere bene” (Le Lettere edizioni, 2020).
Esperta di comunicazione, sommelier Fisar, già autrice nel 2006 di “Vino a doppio senso. Guida ironica per uomini e donne”, nel suo nuovo libro Zolotti affronta con un approccio non convenzionale il vino e il mondo che gira intorno ad esso per offrire una guida a chi non lo conosce. “Per comprare e bere il vino giusto – afferma l’autrice – non servono gli esperti, ma la voglia di capire cosa ci piace e perché”. Per partecipare occorre prenotare telefonando al 392 9403058
Mercoledì 14 luglio, invece, nuovo appuntamento a bordo piscina per imparare a cucinare piatti sfiziosi e innovativi, senza perdere di vista il vino. A partire dalle ore 18, la personal chef Ruth_foodlover guiderà i partecipanti a preparare tre freschissime ricette creative a base di crudità: in menù una tartare di tonno dell’Adriatico con gazpacho all’anguria, una tartare al salmone e avocado con maionese al wasabi e, infine, una battuta di gamberi rossi dell’Adriatico con creme fraiche, uova di lompo e passion fruit. Prenotazione obbligatoria: 20 i posti disponibili.
Anche in questo caso occorre telefonare al 392 9403058.