Pista gratis per i bambini, giochi di una volta e mercatini

Una serie di iniziative sono state studiate per animare gli ultimi giorni dell’anno sulla pista di pattinaggio di piazza Andrea Costa a Cesenatico. E naturalmente si tratta di tutte iniziative rivolte ai bambini e ai giovanissimi.

Venerdì e poi di nuovo il 2 gennaio, per tutta la mattinata di bambini potranno pattinare gratis, divertendosi a roteare sul ghiaccio per tutti il tempo che vorranno. Un modo che i genitori potranno utilizzare per far provare il piacere del pattinare sul ghiaccio ai propri figli.

Inoltre da venerdì saranno in distribuzione al mercatino natalizio di Cesenatico e in alcuni esercizi commerciali di viale Carducci, oltre mille tagliandi che daranno diritto ad uno sconto di 2 euro sul prezzo di ingresso in pista. E stavolta lo sconto non è riservato ai bambini, ma alle persone di ogni età, appassionate dei pattini su ghiaccio. Naturalmente si potrà anche provare il brivido, ovvero la divertente emozione di gettarsi giù dallo scivolo con lo slittino. Un’attività che sta prendendo sempre più piede e che – incredibile a dirsi - sta finendo per piacere tanto agli adulti e ai ragazzi più grandi. Sessanta metri di discesa, con una curva parabolica, studiate per divertire in tutta sicurezza. Ricordiamo che la pista di pattinaggio sarà in funzione fino a domenica 13 gennaio 2019.

Il weekend si aprirà venerdì 28 dicembre alle ore 15:00 con le scorribande musicali della “Retromarching Band” lungo il Porto canale, addobbato e illuminato a festa dalle nuove scintillanti luminarie natalizie. 

Si prosegue sabato 29 dicembre al Museo della Marineria alle ore 16.30, con un’iniziativa ad ingresso gratuito dedicata ai più piccoli: la scrittrice ed animatrice Elisa Mazzoli porterà i bambini nella magica atmosfera natalizia con l’incontro di narrazione, accompagnato dal laboratorio didattico, “Una stella per tutto l’anno”. Sempre sabato, al Teatro Comunale alle ore 21:00, si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Naufràgi”, a cura di Associazione Mikrà, che questa volta avrà come protagonisti gli attori comici Marco Dondarini e Davide Dalfiume con lo spettacolo intitolato “Insieme per sbaglio” (Platea/palchi € 10 – Loggione € 8). 

Per tutta la giornata in piazza Dante saranno allestiti “I giochi di una volta”. Per una volta i bambini saranno invitati a dimenticare i video giochi, ad abbandonare la play station, per scoprire giochi dimenticati ma bellissimi, quelli giocati dai loro nonni. Ma soprattutto scopriranno che ci si divertiva anche una volta e forse con meno complicazioni. I bambini saranno seguiti da alcuni animatori che insegneranno loro l’uso dei giochi, alcuni dei quali anche a squadre.

Domenica 30 dicembre, alle ore 16.30 sul Porto Canale, ritorneranno i coinvolgenti e scenografici spettacoli di Cardinali Eventi di Padova, con “Sfere e ballerine”, uno spettacolo di danza itinerante con danzatrici all’interno di grandi sfere illuminate da luci a LED.

La Notte di San Silvestro, lunedì 31 dicembre, nel solco della tradizione sarà all’insegna della buona musica e dell’ allegria. L’evento clou come sempre sarà “Capodanno sul Porto”, il concerto in Piazza Ciceruacchio che quest’anno avrà come protagonisti  l’energia di una delle band più divertenti e conosciute del territorio, I Moka Club, con il loro nuovo show “Epic”, e la musica di Radio Bruno.

I mercatini tornano a Cesenati domenica 30, lunedì 31 dicembre e il primo dell'anno dalle 9 alle 19.00.

Anche il primo giorno dell’anno, martedì 1 gennaio, non mancheranno le iniziative e le occasioni dedicate allo svago e all’ intrattenimento: dalle ore 16:00 sul Porto canale, si replicherà “Piano Sky”, il nuovo spettacolo musicale di Cardinali Eventi che trasporterà il pubblico presente in un mondo magico e fatato attraverso le dolci melodie che usciranno da un pianoforte sospeso a tre metri d’altezza, mentre sempre alle ore 16, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, si rinnoverà l’appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno del Coro Terra Promessa diretto dal Maestro Marco Balestri.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Il porto canale si accende di colori ed emozioni con il Presepe della Marineria

    • Gratis
    • 6 dicembre 2020
    • porto canale di Cesenatico

I più visti

  • Il porto canale si accende di colori ed emozioni con il Presepe della Marineria

    • Gratis
    • 6 dicembre 2020
    • porto canale di Cesenatico
  • Sei speaker “a kilometro zero” nel nuovo appuntamento di Tedx Cesena

    • Gratis
    • 12 dicembre 2020
    • online
  • Prorogata la mostra "Alberi eretici ermetici" di Marisa Zattini

    • Gratis
    • dal 3 ottobre al 8 dicembre 2020
    • Galleria Comunale d'Arte del Palazzo del Ridotto
  • Il live unplugged dei Punkreas: sul palco la storia e l'energia della grande band

    • 12 dicembre 2020
    • Vidia Club
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento