rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Eventi

"Pillole di Psicologia": al via una serie di incontri per conoscere la nostra mente

Gli incontri sono curati dalla dottoressa Santonastaso: tra i temi trattati la dipendenza affettiva, i disturbi ansiosi e depressivi

Si svolge a Cesena la rassegna di eventi "Pillole di Psicologia" che, attraverso vari appuntamenti tratta varie tematiche psicologiche per la comunità adulta. Ogni incontro è gratuito.

La rassegna è organizzata dalla dottoressa Mariaelisa Santonastaso che apre il suo studio privato (via Tito Maccio Plauto, 561) a tutti gli interessati. Inizio alle 20.30.

Prenotazioni: Chi è interessato può richiedere l'iscrizione alle serate telefonando al numero 3294663231 dalle ore 19.00 alle 21.00, limite di 16 posti.

Il calendario di incontri

10 ottobre - CHI É LO PSICOLOGO? Saranno chiariti i più comuni dubbi sulla professione. Es. Che differenze tra Psicoterapeuta, Psicoanalista e Psichiatra? Come lavora? Che strumenti usa? Cos'è la Psicoterapia? A chi è rivolta?

24 ottobre - L'ANSIA E I DISTURBI ANSIOSI: quali tipi esistono, come si può curare? Come prevenire? Si effettuerà una prova di tecnica di rilassamento base.

7 novembre - DISTURBO DA PANICO e DISTURBO POST-TRAUMATICO: seppur parte dei disturbi ansiosi, qui saranno affrontati in modo più approfondito.

21 novembre - LA DEPRESSIONE E I DISTURBI DEPRESSIVI: quali tipi esistono? come riconoscerla? come prevenire e come curare?

5 dicembre - DIPENDENZA AFFETTIVA: quando non si riesce ad uscire da una relazione 'tossica'.

19 dicembre - PROBLEMATICHE dell'APPRENDIMENTO: disturbi Specifici dell'Apprendimento, ADHD, Disturbi attentivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pillole di Psicologia": al via una serie di incontri per conoscere la nostra mente

CesenaToday è in caricamento