Piazze di cinema, serata in memoria di Franco Mescolini con letture e proiezioni

  • Dove
    piazza del Popolo
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 17/07/2017 al 17/07/2017
    20:30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

L'edizione 2017 di PIAZZE DI CINEMA avrà, tra le molte serate di proiezioni, una serata interamente dedicata alla memoria di Franco Mescolini, purtroppo scomparso qualche mese fa.

Con grande onore, We Reading è stato chiamato ad aprire la serata dedicata a un eccellenza cesenate del mondo del cinema e del teatro.

Lunedì 17 Luglio alle 20:30 sul palco di piazza del Popolo reading/tributo a cura di ex allievi e colleghi di Franco Mescolini.

Seguirà la proiezione del film Ogni Volta Che Te Ne Vai, che vede Mescolini nei panni di attore.

Ingresso Libero

- - - - -

Lunedì 17 Luglio - PIAZZE DI CINEMA - Piazza del Popolo, Cesena

h20:30

WE READING - Tributo a FRANCO MESCOLINI

con:

BARBARA ABBONDANZA

MIRKO CIORCIARI

ALESSANDRO PIERI

e gli amici della Bottega del Teatro di Franco Mescolini

+ altri in via di definizione

h21:30

Proiezione di OGNI VOLTA CHE TE NE VAI (Italia/2004) di Davide Cocchi (95’)

- - - - -

INGRESSO LIBERO

- - - - -

BARBARA ABBONDANZA

Si forma presso il Catec (centro di attività teatrali Cesena) e si specializza in seguito in vari laboratori su corpo, voce, mimo, improvvisazione, etc. Tra le varie esperienze ha fatto anche Teatro di strada e di figura presso la Compagnia del Serafino (Gambettola- Cesena). Si trasferisce a Roma nel 1999 al seguito del suo maestro d'arte Franco Mescolini, quando entra a far parte della compagnia del teatro le Maschere sotto la direzione artistica di Carla Marchini e dove inizia una collaborazione quasi costante nell'allestimento di spettacoli per le scuole. Contemporaneamente comincia a lavorare per le stagioni di prosa (commedie principalmente) scritturata da Gino Landi, Attilio Corsini, Franco Branciaroli, Gigi Palla, Franco Mescolini. Dal 2005 è entrata nel Cast della trasmissione televisiva per bambini della Rai LA MELEVISIONE vestendo i panni di Orchessa Orchidea. Ha recitato inoltre in varie fiction per la Tv (Ris, Cuore contro cuore, Nebbie e delitti, I Cesaroni, Distretto di polizia, etc.). Al cinema ha lavorato con G. Montaldo, A.Benvenuti, G. Muccino, F. Brizzi. Conduce laboratori e corsi di teatro per bambini e adulti.

MIRKO CIORCIARI

Si forma come attore alla scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. Prosegue la formazione attraverso la scuola d'alta formazione professionale di E.R.T. diretta da Silvio Castiglioni. Debutta come attore professionista al teatro Bonci di Cesena con lo spettacolo "Marcovaldo" diretto da Franco Mescolini. Si trafesrisce a Roma nel 2003 dove lavora in diversi Musical della compagnia il Cilindro diretta da Pino Cormani e in produzioni di teatro di prosa con registi quali Marco Maltauro, T. O. Zinzi. Domenico Ciolfi. Debutta come regista, e autore con lo spettacolo "D'una obliqua luce" al teatro Mulino Di Amleto di Rimini e con "Zavagliare" nella rassegna "Fuori luogo - Prova D'attore" di Sogliano al Rubicone. Per la Televisione lavora in diverse serie TV Rai e Mediaset tra cui "Una madre detective", "l'ispettore Coliandro", "Squadra antimafia", "Distretto di Polizia".

ALESSANDRO ALLER PIERI

Attore e Presidente de La Bottega del Teatro di Franco Mescolini per molti anni,si è sempre dedicato soprattutto al teatro,con partecipazioni anche in ambito cinematografico e televisivo. Si è perfezionato frequentando laboratori e workshops con insegnanti e attori di caratura internazionale. In tempi recenti è stato impegnato da protagonista in produzioni di carattere storico/letterario interpretando personaggi di rilievo come Novello Malatesta, Renato Serra, Giuliano Fantaguzzi ecc ecc. Inoltre è autore di monologhi originali rappresentati con successo in numerose rassegne del territorio.

OGNI VOLTA CHE TE NE VAI

Orfeo era un bambino con un sogno: diventare un cantante di liscio. Cantare per la mamma, per Zio Sorriso, barbiere e mago della fisarmonica, cantare per Pamela, la bimba di cui si è innamorato al primo sguardo. Vent’anni dopo, il suo sogno si complica: diventare un cantante di liscio assieme a Pamela. E mentre lei - libera e inafferrabile - continua ad andare e venire nella vita di Orfeo come il ‘ricciolo’ di una mazurca danzata, la musica e i sogni scandiscono il ritmo di questa bizzarra storia d’amore. Una commedia sentimentale che gira a perdifiato, romantica come un valzer, imprevedibile come una polka atomica, con la struggente passione di un tango.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Scopri Cesena: cinque passeggiate nel cuore della città fra storie e personaggi illustri

    • dal 31 ottobre al 28 novembre 2020
    • partenza dallo Iat di Cesena
  • Due incantevoli chiese cesenati tutte da scoprire

    • Gratis
    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • chiesa di Santa Cristina e la chiesa di Sant'Agostino
  • Il porto canale si accende di colori ed emozioni con il Presepe della Marineria

    • Gratis
    • 6 dicembre 2020
    • porto canale di Cesenatico
  • Una visita tra le meraviglie dell'antica Biblioteca Malatestiana

    • fino a domani
    • dal 1 al 29 novembre 2020
    • Biblioteca Malatestiana
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento