Piazze di Cinema, una serata al drive in

Protagonisti della seconda serata del festival, martedì 12 luglio, sono gli anni ’50 con il musical più amato di tutti i tempi: Grease di Randal Kleiser che dalle 21,45 sarà proiettato in Piazzale Aldo Moro, allestito per l’occasione come un vero e proprio Drive In, il famoso servizio-cinema visibile comodamente dalla propria automobile.
La pellicola di Grease, datata 1978, ci riporta all’America degli anni ’50 e alla storia d’amore di due giovani liceali, Danny e Sandy. Al ritorno da una vacanza romantica in compagnia dell’australiana Sandy, Danny ha la sorpresa di trovarsela a scuola. Per confermare la sua fama di sciupafemmine, Danny finge indifferenza e inizia così un gioco di scaramucce amorose che coinvolge anche gli altri amici del gruppo. Tratto da una commedia musicale di Jim Jacob e Warren Casey, il musical ha goduto di un successo planetario che continua ancora oggi, oltre ad aver confermato un nuovo ruolo ballerino per John Travolta, affiancato da Olivia Newton-John.
 
La proiezione sarà anticipata, alle ore 20,00 da un concerto di The Hangover Band. La band, composta da cinque musicisti (voce, tromba, chitarra, contrabbasso e batteria) riproporrà tutti i più grandi successi del genere Blues, Boogie-Wogie e Rock’n’roll.
 
Indicazioni per la serata
Si ricorda che dalle ore ore 15,00 di martedì 12 luglio sarà vietato sostare con le auto nel parcheggio di Piazzale Aldo Moro. Per la visione del musical, sarà possibile parcheggiare dalle ore 19,00, dopo di che la macchina non potrà essere spostata fino alla fine della proiezione. L’ascolto del film avverrà tramite le frequenze di Radio Bruno fm 100.1. Ingresso libero fino ad esaurimento posti auto disponibili. Dati i posti auto limitati, nel piazzale saranno allestite alcune sedute.
Durante la serata, sarà inoltre possibile cenare con il menù cinema in collaborazione con America Graffiti Diner Restaurant.
 
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento