rotate-mobile
Eventi

L’attrice Esther Elisha a Cesena ospite di Piazze di Cinema

Il film di Stefano Incerti, con Roberto De Francesco, Esther Elisha e Massimiliano Gallo, parla di Donato, un uomo a bordo di una station wagon verde alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata

Sabato sarà la terza giornata di programmazioni per Piazze di Cinema, la rassegna dedicata al cinema di ieri e di oggi in programma a Cesena fino all’11 luglio, promossa dal Centro Cinema Città di Cesena e dall’Assessorato alla Cultura e Promozione del Comune di Cesena. Alle 19,30 da AcquaDolce (via IV Novembre 570) l’attrice Esther Elisha incontra il pubblico dell’Aperitivo con l’Autore per presentare il film Neve, pellicola del 2014 che a Piazze di Cinema rientra nella sezione Gli Invisibili, quei film usciti in sordina e penalizzati da una limitata distribuzione ma meritevoli di attenzione.

Il film di Stefano Incerti, con Roberto De Francesco, Esther Elisha e Massimiliano Gallo, parla di Donato, un uomo a bordo di una station wagon verde alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata. Donato decide di soccorrere Norah, una donna dalla pelle scura, scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso. Con Norah intraprende un misterioso percorso di ricerca, che diventa un incontro casuale di due vite “con le spalle al muro”. Sullo sfondo, una provincia italiana che si stenta a riconoscere: un paesaggio senza luoghi, perennemente imbiancato dalla neve.

Nata a Brescia da padre del Benin e da madre italiana, Esther Elisha si è diplomata alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Sul grande schermo, oltre che per Neve di Stefano Incerti, ha recitato per Il Prossimo tuo di Anne Riita Ciccone, Last Minute Marocco di Francesco Falaschi, Là-bas e Take Five di Guido Lombardi. Alle 21.45 Neve sarà proiettato in Piazza Amendola, dopo una presentazione della stessa Esther Elisha. Piazze di Cinema, che nelle prime due giornate di programmazione ha già raccolto centinaia di presenze, vuole essere un’occasione unica per vivere in modo inedito il centro storico della città e le sue corti più caratteristiche, le sue piazze, i suoi chiostri: è una grande festa del cinema sotto le stelle nata con l’intento di “condividere un’emozione”. Ed è un ottimo esempio di come pubblico e privato possano lavorare in sinergia per sostenere progetti di importante valenza culturale per la collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’attrice Esther Elisha a Cesena ospite di Piazze di Cinema

CesenaToday è in caricamento