Torna a Savignano "Piadiniamo, la Romagna com'era una volta"

Dal 21 al 23 luglio il centro storico di Savignano sul Rubicone ospiterà "Pidianiamo,la Romagna com'era una volta", la tre giorni dedicata alla regina della Romagna.
Dopo il successo degli scorsi anni, anche l’edizione 2017 si preannuncia in grande stile e metterà in campo un programma di animazione per celebrare la regina della festa, la piadina, che si potrà degustare nelle più varie declinazioni nei dieci chioschi dislocati nel centro storico cittadino. Un imperdibile weekend per ogni romagnolo doc, con spettacoli, dimostrazioni, rievocazione dei vecchi mestieri e giochi di una volta, fattorie a cielo aperto, mercatino delle arti manuali, il tradizionale Palo della Cuccagna, il teatro open air e la "Balera di una volta" che permetterà a tutti i visitatori di cimentarsi nel tradizionale ballo del "liscio" con le migliori orchestre del territorio. 

La rassegna, curata dall'associzione I-Fest, vede al timone gli storici ideatori dell’evento Gianmarco Casadei e Mattia Matro, con il patrocinio di Città di Savignano sul Rubicone, Assessorato alla Cultura e Turismo.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento