rotate-mobile
Eventi

Pasqua e Pasquetta, visite guidate alla Biblioteca Malatestiana. Iat aperto per i turisti

La parte antica della Biblioteca Malatestiana dunque per domenica garantirà il servizio delle visite guidate ogni 40 minuti dalle 10 alle 13, mentre lunedì osserverà gli orari dei giorni festivi, ovvero dalle 10 alle 18.40

Tempo di festività pasquali, ma Iat e Biblioteca Malatestiana non vanno in vacanza. Domenica, giorno di Pasqua e lunedì, Pasquetta, l’ufficio turistico (recentemente trasferitosi negli ex locali del Centro donna, sempre sotto i portici di palazzo Albornoz) e la parte antica della Biblioteca Malatestiana in piazza Bufalini, garantiranno regolarmente il loro servizio per cittadini e turisti che vorranno approfittare delle due giornate di ferie per avere informazioni turistiche o per effettuare visite guidate.

“Si tratta di garantire un servizio adeguato oltre che di una decisione di buon senso – spiegano il Sindaco, Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura, Christian Castorri -. E’ proprio durante le festività infatti che i cesenati, e i turisti in particolare, hanno più tempo per visitare la nostra città e i nostri tesori d’arte. Venendo in città, gli amanti delle gite fuori porta, potranno dunque trovare aperto il punto di accoglienza sotto i portici del municipio, ma soprattutto potranno approfittare di Pasqua e Pasquetta per visitare un gioiello di storia e cultura come la Biblioteca Malatestiana”.

La parte antica della Biblioteca Malatestiana dunque per domenica garantirà il servizio delle visite guidate ogni 40 minuti dalle 10 alle 13, mentre lunedì osserverà gli orari dei giorni festivi, ovvero dalle 10 alle 18.40. Il servizio comprende l'accompagnamento di una guida italiana, mentre per i visitatori non italiani è incluso nel costo del biglietto l'uso di una audio-guida in inglese, tedesco o francese (per informazioni tel. 0547/610892, mail: malatestiana@comune.cesena.fc.it). Lo Iat (ufficio turistico del Comune) resterà invece aperto, sia domenica 5 aprile che lunedì 6 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, per fornire informazioni e materiale turistico a tutti i visitatori che vorranno trascorrere una giornata a Cesena (per informazioni tel. 0547/356327, mail: iat@comune.cesena.fc.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta, visite guidate alla Biblioteca Malatestiana. Iat aperto per i turisti

CesenaToday è in caricamento