Pasqua a Cesenatico tra installazioni di pace, regata delle vele e trampolieri
A Cesenatico per Pasqua arrivano delle installazioni dedicate alla Pace: un arcobaleno colorato in piazza Ciceruacchio ed un totem alto 3 metri che padroneggerà temporaneamente il porto canale, di fronte al Museo della Marineria, si potranno ammirare fino a metà maggio. Oltre alle installazioni luminose saranno visibili anche le coloratissime vele al terzo delle imbarcazioni storiche, issate da Pasqua, che coloreranno la sezione galleggiate e il porto leonardesco per tutto il corso della stagione estiva.
La sera di Pasqua, domenica 17 aprile, concerto del Coro Polifonico e Quintetto d’Archi Ad Novas che si esibiranno alle 21.00 presso la Chiesa di San Giacomo apostolo, con musiche di compositori quali Bach, Haydn, Morricone ed Hess.
Les Mongolfières, spettacolo itinerante, si terrà invece nel pomeriggio di Pasquetta, lunedì 18 aprile, a partire dalle 15.30. Due trampolieri travestiti da mongolfiera passeggeranno per le vie del centro storico incantando adulti e bambini.
Per gli appassionati di sport torna la regata delle Vele di Pasqua dal 16 al 18 aprile, visibile dalla spiaggia del lungomare di ponente.
Consueto appuntamento con il Mercatino delle creatività in centro storico, che si si tiene ogni domenica fino al 1 maggio, oltre che nelle giornate del 16, 18 aprile. Anche il tradizionale Mercatino delle vele, tra Via Anita Garibaldi, Piazza Ciceruacchio e Corso Garibaldi, sarà presente da sabato a lunedì.