Cesenatico a Pasqua si candida come capitale dello sport

Dalle gare sportive di basket e calcio alle mostre presso la Galleria Comunale e il Museo della Marineria. Oltre alle regate internazionali “Vele di Pasqua”, sono tanti gli eventi sportivi e culturali organizzati in questo periodo a Cesenatico

Cesenatico a Pasqua si propone come capitale dello sport con numerosi tornei giovanili ma anche mostre, iniziative culturali e mercatini per tutto il periodo. Dalle gare sportive di basket e calcio alle mostre presso la Galleria Comunale e il Museo della Marineria. Oltre alle regate internazionali “Vele di Pasqua”, sono tanti gli eventi sportivi e culturali organizzati in questo periodo a Cesenatico: dal 29 marzo al 1° di aprile si rinnova l’appuntamento con il Beach Volley Meeting a cura della Beach Volley University.

Teatro dell’evento sarà l’Arena Beach di Piazza Costa dove alcuni dei migliori beachers italiani saranno i protagonisti di divertenti lezioni e di camp di perfezionamento maschili e femminili; presso gli impianti sportivi comunali dal 29 al 31 marzo avrà luogo il XVI Trofeo Cesenatico, torneo internazionale di calcio giovanile, organizzato da A.S.D. Bakia in collaborazione con Gesturist Cesenatico Spa, riservato alle categorie pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores, con la partecipazione di circa 50 squadre, provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Francia e Svezia, per un totale di oltre 1.000 fra atleti, allenatori ed accompagnatori; dal 30 marzo al 2 aprile Eurocamp organizza il 15° Torneo Internazionale di basket “Pasqua all’Eurocamp 2013” riservato alle categorie Under 19/17/15 maschile e Under 17/15/13 femminile, con la partecipazione di circa 100 squadre provenienti da tutta Europa; dal 30 marzo al 1° aprile, presso i campi sportivi comunali, si disputerà il torneo di calcio giovanile “Coppa gioca con il calcio 2013”, a cura di Assohotels Cesenatico.

Ma Cesenatico a Pasqua non offre solo eventi sportivi: presso la Galleria d’arte comunale “Leonardo Da Vinci” dal 23 marzo al 2 aprile sarà possibile visitare la mostra “I sassi che miagolano e altre meraviglie – Pietre dipinte da Ernestina Gallina” (orari di apertura: giorni feriali dalle 15:00 alle 19:00, giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 - ingresso libero).

Dal 30 marzo al 21 aprile, il Museo della Marineria ospiterà la mostra di installazioni di Roberto Nottoli “Wrecks” aperta al pubblico sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, mentre dal 16 marzo al 5 maggio Casa Moretti ricorda il grande Tonino Guerra, a un anno esatto dalla sua scomparsa, con la mostra dal titolo “Tonino Guerra. I libretti d’arte realizzati nella stamperia di Federico Santini” (orario di apertura: sabato, domenica e festivi 15:30 – 18:30 – ingresso libero).

La domenica e i festivi, fino al 21 aprile, lungo il Porto Canale torna il caratteristico Mercatino delle Vele, con tante proposte regalo, oggettistica varia e prodotti alimentari di qualità da acquistare. Da visitare inoltre il Museo della Marineria e l’Antiquarium Comunale, aperti sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 – ingresso intero 2 euro/ridotto 1 euro e Casa Moretti, aperta sabato, domenica e festivi dalle 15.30 alle 18.30 – ingresso libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per questa occasioneCesenatico Turismo propone uno speciale pacchetto alberghiero che comprende soggiorno di 2 notti in Hotel 3 stelle con trattamento bed & breakfast e ingresso al Museo della Marineria a partire da 89,00 euro a persona. Per info e prenotazioni: 0547 673287 – info@cesenaticoturismo.com  – www.cesenaticoturismo.com  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento