All'Open Place 152 di Cesenatico in concerto Luca di Luzio blue(s) room trio

Domenica 26 febbraio a Cesenatico il secondo appuntamento della rassegna "Sunday live" organizzata dall'associazione Jazzlife all'Open Place 152: il chitarrista e compositore Luca di Luzio sarà in concerto insieme al suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio, completato da Sam Gambarini (organo hammond) e Max Ferri (batteria), che trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni '60. Un sound tipicamente bluesy che caratterizza gli arrangiamenti originali scritti per un concerto di facile ascolto e di grande impatto dedicato ai grandi compositori americani: Gershwin, Ellington, Berlin, Van Heusen.

La rassegna "Sunday live" è stata progettata con una formula concerto e aperitivo dalle ore 18:30 con buffet illimitato, adatta anche alle famiglie con bambini, grazie a uno spazio sala-giochi dedicato all'intrattenimento dei più piccoli.

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona la chitarra elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio e John Abercrombie. Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento