Nutrire il corpo, la mente e lo spirito: ecco l'edizione 2015 di Vivi Benessere

La prima edizione di Vivi Benessere ha riscosso un buon successo di pubblico, con oltre 3 mila visitatori giunti da tutta Italia

Presentata l'edizione 2015 di Vivi Benessere, che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 maggio al Palacongressi di Rimini. L'evento è organizzato da Macrolibrarsi, Gruppo Editoriale Macro e La.Ri.Co. La prima edizione ha riscosso un buon successo di pubblico, con oltre 3 mila visitatori giunti da tutta Italia. L'appuntamento di quest'anno prevede conferenze e workshop con esperti di alimentazione e medicina naturale, crescita personale e spirituale, quali Antonio Bertoli, Salvatore Brizzi, Igor Sibaldi, Mauro Biglino, Lumira, Marco Pizzuti, Roberto Gava, Daniel Lumera, Michela De Petris.

In questa edizione si distinguono due importanti tavole rotonde: sulla Fisica Quantistica e sul best-seller The China Study di Macro Edizioni, incentrata sull'importanza dell'alimentazione nella prevenzione e cura delle malattie. La tavola rotonda China Study sarà la prima di una serie di tappe che porteranno in seguito il talk show in Tour nelle principali città d'Italia. Il libro The China Study è considerato il più importante testo scientifico sulle implicazioni dell'alimentazione a base vegetale per il proprio benessere. T. Colin Cambell è l'autore del testo, redatto dopo più di 30 anni di studi. Nel primo giorno di lancio del Tour, si sono avute oltre 1.000 prenotazioni per le varie date italiane. The China Study ha finora venduto oltre 140.000 copie del libro e 10.000 del DVD e milioni di visitatori su Youtube seguono i video relativi a Campbell e The China Study.

“Il mio obiettivo - afferma il direttore generale Francesco Rosso - è portare l'alto livello della parte congressuale, che durante l'edizione passata ha attirato pubblico da tutta Italia, in tutti gli altri ambiti dell'evento, in modo che Vivi Benessere diventi punto di riferimento in Italia per il benessere di corpo, mente e spirito. Il progetto è nato proprio dalla necessità di far toccare con mano ciò che i nostri libri comunicano e la nostra realtà. Tramite Vivi benessere cerchiamo di dare a tutte le persone che partecipano gli strumenti per essere consapevoli e in salute. Vivi Benessere è concepito per essere un' esperienza multisensoriale, di rigenerazione e presa di coscienza. Vorremmo portare in un prossimo futuro a Cesena eventi aggregativi legati al benessere”.

“Presi come siamo nelle reciproche routine frenetiche quotidiane a volte perdiamo di vista l'importanza della gratitudine e dell'essere felici oggi - afferma Christian Castorri, assessore alla Cultura di Cesena -. Un evento come Vivi ci aiuta a focalizzarci e centrarci sui giusti valori. Sono molto soddisfatto come Assessore di vedere  la Cultura spesa nelle sfere legate al benessere della persona e dell'ambiente. Mi complimento con gli organizzatori ed ideatori di questo evento, dei professionisti in grado di selezionare con qualità i temi trattati e di rivolgerli alle nuove generazioni”.

Nel corso dei 3 giorni del Vivi, per chi desidera approfondire il “benessere”, sarà possibile sottoporsi a vari trattamenti e massaggi.  Nutrito di appuntamenti la sezione Vivi Yoga  per ritrovare e riconquistare l'equilibrio del corpo, mente e spirito con lezioni gratuite di Yoga Kundalini, Yoga Vinyasa, Antiginnastica e altro. Quest'anno Vivi ospiterà l'Happy Academy tenuta da Fabrizio Cotza per insegnare ai ragazzi a realizzarsi come persone e professionisti. Si alterneranno anche Showcooking di piatti vegani e degustazioni di prodotti biologici  per imparare e assaporare il gusto del mangiar sano con i sapori di un'alimentazione biologica e vegetariana grazie alla maestria degli Chef in azione!

L'attenzione di Vivi si rivolge anche all'ambiente con la presenza dello stupefacente Mezzo Mobile Solare H2M, un veicolo speciale quasi autosufficiente dal punto di vista energetico grazie ai pannelli fotovoltaici, in grado di espandersi durante le soste occupando una superficie di quasi 100 mt. quadri con una sala multimediale nel rimorchio con funzioni di aula, sala conferenze, studio televisivo, palco per spettacoli. Presente anche una sezione dedicata al Cinema con una interessante programmazione, tra i film previsti: The Secret, La Rivoluzione Quantica, Effetto Luna di Miele, Coversazioni sull'Aldilà. Saranno oltre 60 gli stand di espositori di eno-gastronomia, libri, cosmetici, pietre, spezie, riviste, essenze. Previsto anche un servizio di Baby-sitting a cura di Giocarcipiace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento