rotate-mobile
Eventi

E' uscito il nuovo singolo dei Rap di Romagna

Tra i tanti aggettivi per descrivere i Rap di Romagna non può mancare "instancabili". Questa introduzione perchè questa settimana è uscito il nuovo frizzante singolo di Dj T e Dj B

Tra i tanti aggettivi per descrivere i Rap di Romagna non può mancare “instancabili”. Poi declinato a seconda del contesto. Questa introduzione perchè questa settimana è uscito il nuovo frizzante singolo di Dj T e Dj B rigorosamente accompagnato dal video: è Ciapacicciacioccia. Un ritornello che sà molto d’estate e che trae spunto dalla genuina tradizione romagnola fatta di relax e chiacchiere al bar di fiducia e dalla simpatia tipica di chi ha la fortuna di parlare con l’accento di questa terra.

L’editore è sempre Piero Nero che torna a scommettere sui due rapper che da due anni collezionano un singolo dopo l’altro. Se l’estate scorsa era la volta di Andem a marena l’inverno a arrivato con la Lova e il Fenomeno. Ora è tempo di Ciapacicciacioccia che è particolarmente apprezzato da una nutrita fetta di pubblico: quella di chi ha stress lavorativo da smaltire. “Abbiamo delle amiche che mettono il nostro singolo a tutto volume per sfogarsi quando la giornata lavorativa diventa troppo pesante” Dice Denis, alias Dj B, ridendo.

In questo singolo si distingue chiaramente lo zampino ska dei Leskee Gooda, che hanno registrato il video nientemeno che dall’alto dei camminamenti della rocca Malatestiana di Cesena. Dietro l’obiettivo Gianmaria Zanotti ha diretto le riprese mentre il montaggio è stato affidato a Nicola Rossi. Nel video spiccano dei volti noti come quello di Susanna Petrino e di Daniele ‘e Rumagnol con braciole e “sanzves” annesso.

Un’anteprima: ad ottobre uscirà il cd dei Rap di Romagna e sarà intitolato proprio Ciapacicciacioccia. Ma il numero di canzoni è ancora top secret.
 
“Non c’è un altro posto in cui vivrei - ammette Dj B - mi sono anche tatuato il giogo dei buoi con un angelo e un demone perchè nel bene o nel male io non mi schiodo dalla Romagna”.  Il video è già disponibile alla pagina youtube dei Rap di Romagna.  Far ballare dal bidello al dottore? Obiettivo raggiunto! E le sorprese non sono ancora finite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' uscito il nuovo singolo dei Rap di Romagna

CesenaToday è in caricamento