Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Novità sugli scaffali: il debutto della nuova casa editrice di Savignano

Con il libro "La vita nascosta delle cose" di Marianna Balducci arriva la prima pubblicazione di Sabir Editore, diretta da Giorgio Arcari

Arriva il debutto in libreria per la casa editrice Sabir di Savignano sul Rubicone. Infatti dall’1 luglio giunge sugli scaffali "La vita nascosta delle cose" il volume dell’illustratrice riminese Marianna Balducci. La pubblicazione inaugura la collana Lallero della casa editrice Sabir Editore, cui ha dato vita a fine 2019 la cooperativa Koiné di Savignano.

Sono quattro le collane della casa editrice roamgnola diretta da Giorgio Arcari, concepite con una logica di serialità, con cui Sabir debutta nel mercato editoriale italiano. Oltre a Lallero, con i suoi libri dedicati all’infanzia, ci sono la collana In Itinere, con proposte innovative rivolte in particolare al mondo della scuola, della didattica, della sperimentazione, In&Out, collana dedicata ai viaggi che ti cambiano nel profondo, e ContaminAzioni, contenitore ibrido, che punta a superare le divisioni tra narrativa e saggistica e quelle di genere, con incursioni nei territori della musica, dell’autobiografia, della graphic novel.

Il libro di Marianna Balducci, La vita nascosta delle cose, sarà presentato in anteprima lunedì 6 luglio (ore 20,30) a Savignano sul Rubicone, nell’ambito della rassegna Libri al vento, alla presenza dell’autrice. Poi il 13 agosto una seconda presentazione è in programma a Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità sugli scaffali: il debutto della nuova casa editrice di Savignano

CesenaToday è in caricamento