La Notte Rosa si scatena con Benji&Fede, Paolo Belli, Le Vibrazioni e i fuochi sul lungomare

Tanti gli spettacoli e le band che infiammano il Capodanno dell'estate: ci sono anche I Nomadi, l'Orchestra Casadei, i maestri del Noir, Sergio Sylvestre, Bianca Atzei e tanti altri

Si fa il conto alla rovescia per la 14^ edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell’estate italiana, che venerdì 5 luglio anima le spiagge della Riviera, insieme alle location più suggestive dell’entroterra romagnolo e al nord delle Marche. Una festa attesissima, che ogni anno invita i suoi ospiti a vivere con spensieratezza, leggerezza ed allegria e a trovare il lato rosa della vita.
 
Il programma della Notte Rosa offre sempre un ricco calendario di appuntamenti che abbracciano concerti di musica pop, rock e jazz, animazione per bambini, mostre d’arte, teatro e tanto altro. 

Un vasto programma con più di 400 eventi gratuiti su 130 km di litorale e presenti non solo nella sera di venerdì 5 luglio.

"Nella Notte Rosa si rispecchia la Romagna: mette insieme spiagge e divertimento, borghi, storia ed arte, musica, enogastronomia ed ospitalità – dichiara l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – dimostra altresì la sua originale capacità di creare link interregionali a beneficio di tutta l’industria turistica. Un evento unico che ogni estate, da tredici stagioni a questa parte, è in grado di attirare milioni di turisti quanto l’attenzione dei più importanti media nazionali, vetrina strategica. Insieme a La Notte Celeste, La Notte del Liscio, Al Meni, l’imminente UlisseFest e fino all’Ironman di settembre, La Notte Rosa fa della Romagna il palcoscenico italiano estivo per eccellenza".

Tanti gli eventi nel Cesenate. La Paolo Belli Big Band arriva in concerto ai Giardini Don Guanella di Gatteo a Mare alle ore 21.30, mentre a San Mauro Mare Mirko Casadei & L’Orchestra Casadei portano al Parco Stefano Campana alle ore 21.30 il loro nuovo pop-folk.

Non mancano anche il tradizionale appuntamento di Radio Bruno Estate: la popolare radio dell’Emilia Romagna inaugura il nuovo tour estivo da Piazza Andrea Costa a Cesenatico e porta in scena Benji e Fede, I Nomadi, Le Vibrazioni, Elodie, Sergio Sylvestre, Bianca Atzei, Fred De Palma e altre sorprese. Presentano la serata Alessia Ventura ed Enzo Ferrari.

Il 5 luglio la Notte Rosa i spinge anche nell'entroterra, precisamente a Savignano sul Rubicone dove si svolge il Rubicone Music Trek, una camminata alla scoperta del territorio, con concerto e ristoro finale.

A mezzanotte poi tutti con il naso all’insù: perchè in contemporanea su tutta la Riviera si tiene il grande spettacolo di fuochi d’artificio che colorano il mare e il cielo di rosa.

Sabato 6 luglio ancora spazio al divertimento: Aspettando il Festival Cesenatico Noir tinge di giallo la cittadina di Cesentico nell’incontro con Joe Lansdale, Lewis Shiner e Seba Pezzani (ore 21.30) in Piazza delle Conserve. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gatteo a Mare offre il concerto degli Zebratre in Piazza della Libertà (ore 21.30) e ai Giardini Don Guanella l’evento Balla coi Miti in diretta su Radio Sabbia (ore 22.00). A San Mauro a Mare la Spiaggia Centrale - Bagno Sergio e Neri ospita il Concerto all'Alba Rosa (ore 6.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento