La Notte Rosa 2018 a Cesenatico: torna il concertone di Radio Bruno

Per “l’artista di punta”, o comunque per i restanti nomi, si dovrà attendere il 28 giugno, data in cui, come ogni anno, Radio Bruno svelerà gli altri protagonisti

Prosegue la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno in occasione della Notte Rosa. Piazza Costa sarà il palcoscenico dello show, organizzato dal network radiofonico e dal Comune di Cesenatico con il contributo finanziario di Gesturist Cesenatico Spa, Cooperativa Stabilimenti Balneari, Apt Servizi e Regione Emilia-Romagna, che vedrà la partecipazione di tanti big della canzone italiana. Il format della serata, che ricalca il famoso Festivalbar, lascia con il fiato sospeso fino all’ultimo, giocando volutamente sull’effetto sorpresa per quel che riguarda gli ospiti.  I primi nomi al momento resi ufficiali da Radio Bruno sono i seguenti: Alessio Bernabei, Red Canzian, Dolcenera, Elettra Lamborghini, Mihail, Enrico Nigiotti, Fred De Palma, Gabry Ponte, Sergio Sylvestre e Anna Tatangelo che si esibiranno dalle ore 21 fino a notte fonda (per tutti gli aggiornamenti sul cast: www.radiobruno.it).

Per “l’artista di punta”, o comunque per i restanti nomi, si dovrà attendere il 28 giugno, data in cui, come ogni anno, Radio Bruno svelerà gli altri protagonisti. Madrina e presentatrice della serata la splendida Alessia Ventura, coadiuvata dalla voce di Radio Bruno Enzo Ferrari. Intorno a mezzanotte, come di consueto, la musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio al meraviglioso spettacolo dei fuochi artificiali, mentre per tutta la durata della festa, il grattacielo e la ruota panoramica saranno illuminati di rosa, poi lo show proseguirà con momenti di animazione, musica, balli e tanto divertimento. Le vetrine dei negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari, rigorosamente addobbati di rosa, renderanno ancora più suggestiva l’ atmosfera che si respirerà nel corso di questa notte indimenticabile.

La Notte Rosa a Cesenatico continuerà per tutto il week-end, con tante altre iniziative. Venerdì e sabato in Piazza Spose dei Marinai, a partire dalle ore 19.30, i pescatori dell’Associazione “Tra il Cielo e il Mare” organizzeranno una degustazione di piatti tipici a base di pesce dell’Adriatico con musica dal vivo. Fra le novità di quest’anno c’è anche la proposta di Zona Cesarini, la spiaggia libera di Villamarina gestita dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari. Qui gli operatori di spiaggia, per venerdì 6 luglio,  hanno ideato “La Notte Rosa  Happy Family”, dedicata alle famiglie con bambini e ragazzi, sia turisti che residenti. Per l’intera serata resterà eccezionalmente aperta l’area giochi e il chiosco bar servirà ricchi aperitivi e proposte gastronomiche dedicate alle famiglie, per far vivere a pieno la Notte Rosa in spiaggia. Ci saranno anche animazione, giochi e intrattenimenti, per trascorrere  il capodanno  dell’estate all’insegna del divertimento. La partecipazione a  “La Notte Rosa  Happy Family” è aperta a tutte le famiglie.

E questo lungo sogno tinto di rosa, come da tradizione, si concluderà con il suggestivo concerto all’alba: domenica 8 luglio alle 6, sulla spiaggia del Molo di Levante, si esibirà il B-Quartet che proporrà un repertorio di brani che hanno fatto la storia del ventesimo secolo, da Frank Sinatra a Eric Clapton.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento