rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi Cesenatico

Pink Positive, svelata la Notte Rosa 2016: a Cesenatico il concerto di Radio Bruno

Venerdì 1 luglio i viali, le piazze, le spiagge e tutti i luoghi simbolo si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, e alberghi aperti e pronti a dare il benvenuto ai turisti

E’ “Pink Positive” il claim della Notte Rosa 2016, un invito alla leggerezza e alla positività che accompagna l’immagine ufficiale dell’evento (ideata dal designer riminese Andrea Cavallotti): un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti dolci, citazione degli emoticons universalmente di uso quotidiano nelle messaggerie dei nostri smartphones. Un messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere, le stesse qualità che da sempre contraddistinguono la Romagna e che hanno nella Notte Rosa la perfetta sintesi.

Venerdì 1 luglio i viali, le piazze, le spiagge e tutti i luoghi simbolo si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, e alberghi aperti e pronti a dare il benvenuto agli oltre 2 milioni e mezzo di ospiti che creeranno, con i loro look in tinta, una bellissima onda umana rosa. E a mezzanotte appuntamento in spiaggia per ammirare il cielo dell’intera riviera “ricamato” di mille colori e forme dai fuochi d’artificio. Per godersi al meglio tutto il programma della Notte Rosa, tantissimi sono i pacchetti soggiorno, disponibili sul sito www.lanotterosa.it creati ad hoc dagli operatori turistici per soddisfare qualsiasi esigenza.

"Dal 2006 ad oggi - sottolinea Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo dell’Emilia Romagna - la Notte Rosa ha saputo imporsi nell’offerta italiana di eventi estivi per la sua originalità e atmosfera, grazie anche al virtuoso gioco di squadra tra Regione, Comuni della Riviera Romagnola e operatori privati, che edizione dopo edizione ha sempre prodotto un cartellone di eventi imperdibili".

Notte Rosa, gli appuntamenti - Passando al dettaglio del programma, a Cesenatico, sul palco di Radio Bruno Estate si esibiranno Dolcenera, i Dear Jack e Alessio Bernabei; al Parco Campana di San Mauro Mare, dalle 21, live music con gli Audio 2 e ai giardini Don Guanella di Gatteo Mare, concerto della band milanese degli OxxxA (ore 21.30). La Notte Rosa prosegue per tutto il weekend con tanti eventi: ai Giardini Don Guanella di Gatteo Mare, “Cialtronight” con i migliori successi della Disco Music anni ’70 (dalle 21.30) e al Parco Campana di San Mauro Mare, dalle 21, concerto della tribute band Sugar Sound, omaggio musicale a Zucchero Fornaciari e al suo repertorio classico, ma anche più recente, con ospiti Cheryl Nickerson (vocalist, tra gli altri, per Zucchero, Ray Charles, Eros Ramazzotti) e gli Audio 2. Domenica 3 luglio, alle ore 6 sulla spiaggia libera del Molo di Levante di Cesenatico, concerto all’alba dell’Eloisa Atti Jazz Quartet, con “Everything happens for the best”, omaggio musicale a Billie Holiday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pink Positive, svelata la Notte Rosa 2016: a Cesenatico il concerto di Radio Bruno

CesenaToday è in caricamento