Pretty in Pink, la Notte Rosa torna a scatenare la Riviera

  • Dove
    Riviera
    Indirizzo non disponibile
    Cesenatico
  • Quando
    Dal 01/07/2016 al 03/07/2016
    vedi programma
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il Capodanno dell'estate è pronto a stupirvi anche quest'anno. Il grattacielo di Cesenatico illuminato nella tenera nuance sarà il punto di riferimento per tutti coloro che l'1 e il 2 luglio sfileranno lungo le spiagge di tutta la Romagna per l'ormai leggendaria Notte Rosa. Ci si agghinda a dovere, cappelli, occhiali, collane di fiori, camice, tutto fa brodo e tutto esclusivamente pink. Nel cesenate, da Cesenatico a Savignano, da Gatteo a San Mauro, nessuno sarà risparmiato: la musica suonerà per due giorni senza sosta, in un tripudio di divertimento e follie!

CESENATICO - Si comincia venerdì alle 21 in piazza Costa con la prima data del tour estivo di Radio Bruno: articolarmente ricco il cast di quest’anno che vedrà esibirsi alcuni degli artisti più apprezzati ed amati da un pubblico estremamente eterogeneo che abbraccia tutte le fasce d’età, dai ragazzini di 12 anni ai loro genitori. Fra i nomi di spicco ospiti della tappa di Cesenatico del tour di Radio Bruno, che proseguirà per tutta l’estate in varie località italiane, ricordiamo Alessio Bernabei, ex cantante dei Dear Jack consacratosi definitivamente come solista all’ultimo Festival di Sanremo con il singolo “Noi siamo infinito”, il giovane Fabio Rovazzi, vera e propria star del web dove il video del suo pezzo “Andiamo a comandare” ha ottenuto oltre 20 milioni di visualizzazioni su You Tube, gli Zero Assoluto, duo pop formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci,  sulla breccia da più di 20 anni e ormai di casa sul palco di Radio Bruno Estate, Elodie, seconda classificata nell’ultima edizione del talent show di Canale 5 “Amici”, Dolcenera, eclettica cantautrice dalla voce inconfondibile che ha da poco concluso l’esperienza come giudice nel talent di Rai 2 “The Voice”, Jake La Furia, leader del gruppo rap milanese Club Dogo attualmente impegnato in un progetto solista, Paolo Belli, artista versatile che grazie al suo personalissimo pop colorato di swing si è affermato in ambito musicale e televisivo e che da più di 10 anni partecipa con la sua Big Band al seguitissimo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” ed Emis Killa, altro rapper lombardo particolarmente amato dai tanti fans di questo genere musicale, anche lui coach del format “The Voice”.

E poi ancora Chiara Grispo, Irama, B-Nario, Antonino e tanti altri protagonisti della canzone italiana. Intorno a mezzanotte, come di consueto, la musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio al meraviglioso spettacolo dei fuochi artificiali, mentre, per tutta la durata della festa, il grattacielo sarà illuminato di rosa, poi lo show proseguirà con momenti di animazione, musica, balli e tanto divertimento. Venerdì torna anche Soul Fingers, la festa “soul funk & other black sounds” ormai di culto in Romagna. La location estiva è il Bagno Romana, a ponente. Alla consolle il resident dj Claudio Cavallaro, che insieme a dj Baffo - Andrea Salvatori - e Miss Bonnie Valentine daranno vita ad una selezione del miglior soul, funk, northern soul, reggae, disco e boogaloo della zona. Per chi arriva entro le 24, ci saranno in omaggio 50 copie della nuova esclusiva “Soulpilation” n.16.

Entrambe le sere, in piazza Spose dei Marinai, dalle 19,30 "Notte Rosa fra il Cielo e il Mare" ci condurrà in un labirinto di sapori e degustazioni di piatti tipici della tradizione marinara, accompagnati dalla musica dei Road to Kilkenny e della Neil Band.
Sabato, in piazza Michelangelo a Valverde, Sergio Cortés per un attimo ci farà rivivere i passi del compianto Re del Pop, Michael Jackson. Essendo il suo sosia più accreditato e più capace - grazie ad anni e anni di lavoro - Cortés dalle 21,30 intratterrà gli spettatori con un Moon Walk da brivido e tanto altro.  Emozioni all'alba di domenica quando alle 6, alla spiaggia libera molo di levante, Eloisa Atti Jazz Quintet eseguirà un omaggio alle più belle canzoni di Billie Holiday.

GATTEO MARE - Il centro della Notte Rosa gattese saranno i Giardini Don Guanella, dove venerdì ci sarà, dalle 21,30, il concerto degli OxxxA con il loro ritmo psichedelico, mentre sabato dita incrociate per il match calcistico che incollerà allo schermo tutta l’Italia. Sul maxischermo si potranno seguire insieme le gesta della Nazionale alle prese con i quarti di finale degli Europei in Francia, per poi restare insieme, a fine partita, per lo spettacolo. "Scordati la buona musica, dimentica il bel canto, assicurati il divertimento" è il motto della Cialtronight, la band che con il solo potere della musica riporta il pubblico in un mondo anni '70, strampalato e godereccio. I migliori successi discomusic dell'epoca si mixano quindi a una selezione di brani italiani della stessa epoca volutamente trash. Intanto, "Sapori d'Europa" animerà il parco con i sapori e il meglio della gastronomia dall'Italia e dal Mondo. Fin dal pomeriggio di venerdì infatti i giardini saranno invasi dai food truck di “Ifa street food”: venticinque camioncini gourmet pronti a sfornare falafel, paella, picana, gyros e souvlaki, ma anche i più nostrani maialino allo spiedo, hamburger di chianina, lampredotto, bombette pugliesi, agnolotti di zucca, olive all’ascolana, arrosticini di pecora. Per tre giorni, dalle 16 a notte, ci si potrà quindi sbizzarrire negli assaggi sperimentando un vero e proprio “giro del mondo gastronomico”. 

Il weekend della Notte Rosa prosegue con una serata ad alto tasso di adrenalina: sabato l'accoppiata "partita della Nazionale + serata Cialtronight" promette davvero di infiammare gli animi.  Fin dal calare del sole ai Giardini Don Guanella, dita incrociate per il match calcistico che incollerà allo schermo tutta l’Italia. Sul maxischermo si potranno seguire insieme le gesta della Nazionale alle prese con i quarti di finale degli Europei in Francia, per poi restare insieme, a fine partita, per lo spettacolo. "Scordati la buona musica, dimentica il bel canto, assicurati il divertimento" è il motto della Cialtronight, la band che con il solo potere della musica riporta il pubblico in un mondo anni '70, strampalato e godereccio. I migliori successi discomusic dell'epoca si mixano quindi a una selezione di brani italiani della stessa epoca volutamente trash.

Per ricaricarsi di energie, fin dal pomeriggio alle 16, ai giardini Don Guanella saranno parcheggiati i food truck di “Ifa street food”: venticinque camioncini gourmet del mercatino "Sapori d'Europa" pronti a sfornare falafel, paella, picana, gyros e souvlaki, ma anche i più nostrani maialino allo spiedo, hamburger di chianina, lampredotto, bombette pugliesi, agnolotti di zucca, olive all’ascolana, arrosticini di pecora. Sia sabato che domenica, dalle 16 a notte, ci si potrà quindi sbizzarrire negli assaggi sperimentando un vero e proprio “giro del mondo gastronomico”.

Grease, Footlose, Cabaret e Notre Dame de Paris, infine, sono solo alcuni dei tormentoni proposti da Top of the musical: domenica (ore 21,30) Gatteo Mare diventa Broadway con il gruppo di ballo del Gatteo Mare Village impegnato nelle coreografie dei più indimenticabili live show di tutti i tempi. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

SAN MAURO MARE - C'è fermento a Parco Campana, dove venerdì alle 21 la band Audio 2 accompagnerà le ultime ore prima delle 24, quando scoppieranno i fuochi d'artificio alla foce del Rubicone e su tutta la costa romagnola. Sabato, sempre al Parco, ci sarà invece il concerto della cover band di Zucchero, i Sugar Sound, con ospite Cheryl Nickerson. Sabato e domenica inoltre, per le vie del centro, favole, pittura e oggettistica saranno al centro della 19esima Fiera della Conchiglia. Notte Rosa sicura anche per gli amici a quattro zampe grazie ad Enpa, che svolgerà un servizio di ambulanza veterinaria durante la serata di venerdì. L'iniziativa, in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di San Mauro Pascoli, sarà completamente gratuito e ha come obiettivo il soccorso ed il recupero degli animali che si dovessero trovare in difficoltà durante la manifestazione, in particolare durante gli spettacoli pirotecnici. L' ambulanza veterinaria effettuerà servizio in piazza della Libertà.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Gatteo calling si chiude con Giorgio Fontana sulle note di Leonard Cohen

    • solo oggi
    • Gratis
    • 24 gennaio 2021
    • online
  • Documentari, letture e testimonianze: una settimana di iniziative per il Giorno della Memoria

    • Gratis
    • dal 23 al 30 gennaio 2021
    • vedi programma
  • Giornata della memoria: il professor Feltri racconta guerra e Shoah "Con gli occhi di Vasilij Grossman"

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento