rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Cesenatico

Cesenatico si prepara per la Notte Rosa: tutti gli eventi in programma

La lunga giornata di festa si aprirà alle 18 con un flash-mob di meditazione collettiva denominato “Yo medito“. La manifestazione, organizzata e promossa dall’Associazione Internazionale Manos Sin Fronteras, coinvolgerà tutti i 7 kilometri del litorale di Cesenatico

Mancano poche ore per la Notte Rosa a Cesenatico. L'evento più atteso di venerdì sera è il concerto di Radio Bruno, che si svolgerà dalle 21 in piazza Costa. Sul grande palco saliranno i big della musica italiana per uno straordinario evento dedicato ad un pubblico di tutte le età: Enrico Ruggeri, Nesli, Zero Assoluto, Alexia, Annalisa, Gue Pequeno e l'amatissimo re della dance Gabry Ponte, sono solo alcuni dei protagonisti della Notte Rosa 2015 di Cesenatico. Madrina e presentatrice della serata la splendida Alessia Ventura, coadiuvata dalla voce di Radio Bruno Enzo Ferrari.

La lunga giornata di festa si aprirà alle 18 con un flash-mob di meditazione collettiva denominato “Yo medito“. La manifestazione, organizzata e promossa dall’Associazione Internazionale Manos Sin Fronteras, coinvolgerà tutti i 7 kilometri del litorale di Cesenatico dove in riva al mare centinaia di persone, provenienti da 35 nazioni diverse e da 5 continenti, si prenderanno per mano, formando una grande catena umana, e daranno vita ad un’immensa Ola per la Pace nel Mondo. A mezzanotte la musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio al meraviglioso spettacolo dei fuochi artificiali sull’acqua mentre, per tutta la durata della festa, il grattacielo sarà illuminato di rosa, poi lo show proseguirà con momenti di animazione, musica, balli e tanto divertimento con una piccola parentesi per consentire al presidente di Fee Italia Claudio Mazza di consegnare ufficialmente al Comune di Cesenatico la Bandiera Blu 2015.

Le vetrine dei negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari, rigorosamente addobbati di rosa, renderanno ancora più suggestiva l’ atmosfera che si respirerà nel corso di questa notte indimenticabile. La Notte Rosa a Cesenatico continuerà per tutto il week-end con tante altre iniziative: venerdì e sabato in Piazza Spose dei Marinai, a partire dalle 20, i pescatori dell’Associazione “Tra il Cielo e il Mare” organizzano una degustazione di piatti tipici a base di pesce dell’Adriatico con la musica live di Radioline Band venerdì e il concerto della Neil Band con il Coro Terra Promessa la sera successiva; sabato 4 luglio in Piazzale Michelangelo a Valverde, l’istrionica Platinette, al secolo Maurizio “Mauro” Coruzzi, accompagnata dalla Rosa Vanitosa Band, ripercorrerà i brani più celebri della tradizione musicale italiana dagli anni ’60 agli anni ’90, intervallati da simpatici aneddoti e battute al vetriolo, dando vita ad un imperdibile evento all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Lo spettacolo di Platinette sarà preceduto da un gustoso antipasto dedicato a tutti gli amanti della buona cucina: in prossimità del palco infatti, l’ Associazione “Pescatori a Casa Vostra” preparerà alcune ricette della gastronomia marinara locale che si potranno degustare a prezzi particolarmente vantaggiosi. E questo lungo sogno tinto di rosa, come da tradizione, si concluderà con il primo concerto all’alba della stagione: domenica alle 6, sulla spiaggia del Molo di Levante, si esibiranno i 3Soul. che proporranno un repertorio di funky, R’ n’ B e soul music. Come di consueto, al termine del concerto ai partecipanti saranno serviti gratuitamente bomboloni e caffè. Per l’occasione Cesenatico Turismo propone speciali pacchetti week-end Notte Rosa a tariffe particolarmente vantaggiose. Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni NUMERO VERDE 800 556 900 – Tel. 0547 673287 – www.cesenaticoturismo.com - info@cesenaticoturismo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico si prepara per la Notte Rosa: tutti gli eventi in programma

CesenaToday è in caricamento