menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Notte Celeste, a Bagno dessert sotto le stelle: ecco le otto le magie da gustare

L'Hotel La Pace preparerà un bicchierino tricolore di cheesecake ai frutti di bosco. La pizzeria Invito affiancherà due anime della tradizione bagnese il lattaiolo e il latte alla portoghese

Si alza il sipario sui protagonisti della Notte Celeste 2015. A due giorni dalla lunga notte del benessere, gli chef di Bagno di Romagna svelano gli otto dessert meraviglia che si potranno gustare lungo le vie del borgo. Originalità, leggerezza, colore le cifre che uniscono ricette diversissime per ingredienti e sapore. Si parte dai Centri Termali, tutti protagonisti. Il Grand Hotel Terme Roseo servirà Sushi di Riso con latte alla frutta e confettura di arancia.

Il Roseo Hotel Euroterme animerà il suo spazio con una bavarese al lampone con nuvola di panna cotta alla soia e granatina di mango. Il Terme di Sant'Agnese infine presenterà armonie di crema con nocciole, spirali di cioccolato e fragoline di bosco. Agli chef dei centri termali si affiancheranno poi altri cinque protagonisti della gastronomia bagnese. L'Hotel La Pace preparerà un bicchierino tricolore di cheesecake ai frutti di bosco. La pizzeria Invito affiancherà due anime della tradizione bagnese il lattaiolo e il latte alla portoghese.

Doppietta anche per la Locanda Giovanna che attingerà al repertorio dei dolci della credenza con una ciambella integrale con arancio, limone e carota e una crostata di farro ai frutti di bosco. Contaminazioni dal mondo, invece, per l'Albergo Trattoria Roma che curerà una crepe al curacao ripiena di gelato allo zenzero e cannella con lingue di gatto all'anice. Nella Notte Celeste di Bagno di Romagna, poi, anche lo chef Paolo Teverini che servirà un gelato molecolare all'azoto. Al sapore, Teverini unirà lo spettacolo, animando uno show cooking in strada ogni trenta minuti.

Ai due ingressi del borgo e in piazza, gestiti dalla Pro Loco di Bagno di Romagna, i punti per prendere il ticket, ripassare i sapori e localizzare gli stand, per un passeggio più dolce che mai, lungo una notte intera. I dessert sotto le stelle partiranno alle 21. Al seguito della Banda di Santa Cecilia, nel dare il via alla manifestazione, le squadre dei campionati italiani di Nuoto Sincronizzato in corso proprio in questi giorni a Bagno di Romagna. Insieme, oltre 300 persone tra musicisti locali e atleti da tutta Italia, si uniranno al Sindaco in Piazza Ricasoli per tagliare il nastro celeste e camminare assieme nella Notte Celeste dei sapori e del benessere.

LA NOTTE CELESTE A BAGNO DI ROMAGNA
Il programma del fine settimana dedicato a wellness e cibo

Venerdì
16.00 – 18.00: Tutta la magia delle Winx ti aspetta per un pomeriggio celeste! Preparati a laboratori creativi e decorazione ali fiori e foglie e trucco celeste (Loggetta Lippi); incontro magico con Le Winx, foto e autografi (palco di Piazza Ricasoli); passeggiata nel Sentiero degli Gnomi insieme alle Winx;
18.00 – 20.30: Aperitivo Celeste con dj set nei bar di Bagno di Romagna;
20.30 – 21.30: Padiglione delle Fonti: Yoga del Sorriso. Relax e ginnastica sotto le stelle del Parco delle Foreste Casentinesi
21.30 – 23.00: Piazza Ricasoli: Voce al Musical. Un viaggio attraverso le canzoni più belle e conosciute dei Musical e film Musicali, spettacolari immagini e canzoni dal Vivo vi porteranno a far parte dello spettacolo stesso.

Sabato
14.00 – 18.00: Piazza Ricasoli: Ludobus. Giochi in movimento per i bambini
18.00 – 19.30: Aperitivo Celeste e musica in strada itinerante
19.30 – 21.00: Cena celeste
21.15 – 21.30: Sfilata musicale e coreografie in Piazza Ricasoli per il taglio del nastro della Notte Celeste.
21.30 – 00.30: Dessert sotto le stelle. Il benessere incontra la grande gastronomia e la gastrono mia si sposa ai suoni. I migliori chef di Bagno di Romagna serviranno dessert d'autore lungo le vie del borgo. E assieme ai dolci, vini e birre artigianali. E ancora escursioni tra jazz e dintorni con band acustiche per tutto il centro storico.
23.00 – 24.00: Piazza Ricasoli: Jbees Live. Tutta la magia della disco music 70 e 80 per il cuore della Notte Celeste.

Domenica
E' il giorno dell'Infiorata a Bagno di Romagna. Per tutta la giornata, le vie del centro storico saranno rese più eleganti dalle tradizionali decorazioni floreali.

11.30 – 12.30: La magia dell'acqua. Visita guidata alle sorgenti termali di Bagno di Romagna (ritro        vo di fronte alle Terme di Sant'Agnese).

14.30 – 17.00: Sentiero degli Gnomi. Passeggiata nel bosco dell'Armina, in compagnia di             personaggi fantastici, violinisti e altri musicanti. Ritrovo in Piazza Ricasoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento