Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi Bagno di Romagna

Ritorna la 'Notte celeste' che celebra le terme: a Bagno di Romagna arriva Gene Gnocchi

Quest’anno si celebra la nona edizione, nella terra del benessere, con i rasserenanti paesaggi che circondano i centri termali, tra affascinanti borghi, colline e mare

Il week end del 27-29 agosto torna la' Notte Celeste', la più bella festa italiana dedicata alle Terme, al benessere naturale, alle acque curative. In Emilia-Romagna si farà festa per tre giorni consecutivi in 12 località e in 14 centri termali, da Salsomaggiore (Pr) a Riccione (Rn) con decine di appuntamenti fra spettacoli, musica, eventi natura, momenti benessere, passeggiate all’alba, comicità con artisti amati, piscine termali aperte la sera.

Quest’anno si celebra la nona edizione, nella terra del benessere, con i rasserenanti paesaggi che circondano i centri termali, tra affascinanti borghi, colline e mare. Alle Terme si respira bene, si respira aria di festa, ci si rilassa.  Le località termali che accoglieranno gli ospiti con intrattenimenti e atmosfera di allegria sono: Salsomaggiore Terme (Pr), Monticelli Terme (Pr), Sassuolo (Mo), Castel San Pietro Terme (Bo), Monterenzio (Bo), Alto Reno Terme (Bo), Riolo Terme (Ra), Castrocaro Terme (Fc), Bertinoro (Fc), Bagno di Romagna (Fc). 

«Quest’anno la grande festa delle terme dell’Emilia Romagna - evidenzia Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo - ha un significato particolare, dopo tanti mesi di chiusura e la mancata edizione dello scorso anno: gli stabilimenti termali da Salsomaggiore a Riccione sono aperti e attendono gli ospiti per offrire loro cure termali e relax, intrattenimento e remise en forme. E lo fanno con un pizzico di creatività e magia, tante risate e buona musica. Non c’è modo migliore per dire ai turisti “Benvenuti nella terra dello star bene». «La Notte Celeste, unica in Italia -sottolinea Lino Giglioli, Presidente del CotER- è la festa delle Terme, dello star bene e dell’accoglienza. Le Terme dell’Emilia Romagna, leader nelle terapie del respiro, sono tutte aperte, pronte ad accogliere in sicurezza gli ospiti e a ripartire tutti insieme per raggiungere nuovi successi. Cure termali, benessere, piscine e cura del corpo un’offerta a 360° in un territorio ricco di opportunità e cultura del buon vivere».

Il programma, i migliori trattamenti termali “dolci” e naturali da provare nei vari centri, le proposte week end e gli eventi sono consultabili sul sito lanotteceleste.it. E grazie ai social network si potrà rimanere sempre connessi durante la festa e raccontarla in prima persona: l’hashtag è #notteceleste.

Intanto ecco gli appuntamenti da non perdere a Bagno di Romagna. Tutti gli eventi si svolgono in sicurezza. Divertimento assicurato con lo spettacolo serale con il comico Gene Gnocchi. Il borgo storico nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, organizza escursioni gratuite per famiglie. Si possono provare trattamenti dolci a base di acqua termale e prenotare soggiorni nei centri di eccellenza Roseo Euroterme Wellness Resort e Terme Santa Agnese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la 'Notte celeste' che celebra le terme: a Bagno di Romagna arriva Gene Gnocchi

CesenaToday è in caricamento