Il Teatro d'estate di Sogliano si chiude con Neri Marcorè: musica e parole dai suoi amati cantautori
Sarà Neri Marcorè, con "Le mie canzoni altrui" a chiudere sabato 7 agosto alle 21.30 la stagione estiva di Sogliano Teatro D’Estate/Prova d’Attore 2021, in piazza Matteotti.
In quasi due ore di musica e parole, Neri interpreta alcune canzoni composte dai suoi amati cantautori: Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Fabrizio e Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Giorgio Gaber e tanti altri. Un repertorio vario che Marcorè interpreta con affetto e personalità, senza far mancare la sua ironia. I primi passi mossi su un palco da Neri Marcorè molto prima di diventare attore e conduttore sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo.
Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine e Quello che non ho, e concerti di varia natura e formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti. Senza far mancare al pubblico la sua ironia, come già si evince dal titolo, “Le mie canzoni altrui” è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.
Con lui Stefano Cabrera al violoncello, Domenico Mariorenzi alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica e Simone Talone alle percussioni.
Informazioni: spettatore@sillaba.org
331-9495515 (dal 3 giugno, lun. ven. ore 16-19 e giorno di spettacolo)
Prevendite on-line: www.liveticket.it/soglianoteatrodestate