rotate-mobile
Eventi Sarsina

Il Natale a Sarsina è pronto a partire: si accende l'albero di Natale

Il 24 dicembre, vigilia di Natale, piazza Plauto si animerà dal pomeriggio con un intrattenimento per bambini con la presenza di Babbo Natale dalle ore 17:00 e a seguito della Santa Messa si festeggerà assieme con un momento conviviale

Partono gli eventi natalizi a Sarsina coordinati dalla Pro Loco: mecoledì 8 dicembre, come di consueto, si terrà in piazza Plauto alle ore 17:45 l’accensione dell’albero di natale a cui parteciperà la Banda Città di Sarsina con un momento musicale. 

Domenica 12 dicembre, alle ore 14:30, presso la Badia di Montalto (suggestiva abbazia immersa nel bosco di Careste - recentemente ristrutturata e di proprietà comunale) si terrà l’accensione del presepe realizzato dall’Associazione Gli Amici della Badia in collaborazione con i ragazzi delle scuole elementari. Si continua sabato 18 dicembre, presso il Teatro Silvio Pellico, con il concerto natalizio della Banda Città di Sarsina alle ore 20:30. La banda si esibirà in un repertorio di canti natalizi e nei canti della tradizione. Sempre sul filone musicale, domenica 19 dicembre, sarà la volta della Corale di Sarsina che, all’interno della Basilica Concattedrale, si esibirà in un concerto dal titolo “Dolci Campanea Natale”.

Il 24 dicembre, vigilia di Natale, piazza Plauto si animerà dal pomeriggio con un intrattenimento per bambini con la presenza di Babbo Natale dalle ore 17:00 e a seguito della Santa Messa si festeggerà assieme con un momento conviviale organizzato dalla Pro Loco.
Infine il 6 gennaio, alle ore 17:00, i Pasqualotti arriveranno in Piazza Plauto e a seguire vi sarà un intrattenimento musicale con dj e aperitivi nei locali del centro storico.
.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale a Sarsina è pronto a partire: si accende l'albero di Natale

CesenaToday è in caricamento