Nadine Jeanne in concerto a Cesena
Sabato 14 maggio nuova serata con musica dal vivo alle Cantine di Villa Nellcote. Alle 21 si esibirà la cantautrice Nadine Jeanne.
Cresciuta immersa nell'ascolto di jazz e soul in una famiglia di viaggiatori instancabili, dopo anni passati ad interpretare la grande tradizione afroamericana con la band Ugetsu, Nadine Jeanne ha cominciato a creare il suo personalissimo territorio di canzoni per piano e voce, con una libertà ed originalità che ricordano artiste difficilmente etichettabili come Nina Simone, Joni Mitchell e Tori Amos.
Le sue ballate sono un omaggio ad un' umanità sempre in viaggio ed in trasformazione, alle forze della natura, alla bellezza che si può trovare in semplici momenti di contemplazione. Trasferitasi in Liguria nel 2021, di doppia nazionalità francese e tedesca, ma con radici di famiglia che risalgono al Madagascar ed a Tahiti, nelle sue canzoni riecheggiano le sue origini, dal jazz-blues ai compositori dell'impressionismo francese, fino ai canti tradizionali della Polinesia. Tra le sue tante collaborazioni tra musica e teatro ricordiamo la partecipazione al disco 'Same Planet vol. II' di Beyond Music, con il suo brano 'Earth tell my eager hands', prodotto dal batterista Manu Katche (Sting, Peter Gabriel).
Ingresso gratuito riservato ai soci con possibilità di cena. L’evento verrà organizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti anticovid.