rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Eventi

Un Mystery Tour alla scoperta delle storie "nascoste" di Cesena, suggestiva camminata notturna

Nel cuore della città si nascondono strane storie, antiche e recenti: fenomeni inspiegabili collegati sorprendentemente a fatti e personaggi di altre parti del mondo

Una suggestiva camminata notturna in cui verranno raccontati alcuni misteri storico-folkloristici di Cesena. L'appuntamento è per il 16 gennaio, alle 21, con costo di 15 euro. Comprende visita con guida turistica e narratore. Ritrovo in piazza del Popolo a Cesena presso la Fontana Masini. Abbigliamento consigliato: scarpe comode da camminata e abbigliamento adatto alla sera. Evento non adatto ai bambini, sconsigliata la presenza di cani.

Racchiusa da mura dalla strana forma di scorpione, Cesena fu città della signoria dei Malatesta, posta ai piedi della Rocca da essi costruita. Nota anche come "Città dei tre Papi”, è famosa per ospitare la Biblioteca Malatestiana, prima biblioteca civica europea.

Ma nel cuore della città si nascondono anche strane storie, antiche e recenti: fenomeni inspiegabili collegati sorprendentemente a fatti e personaggi di altre parti del mondo. Tra narrazioni lungo le vie e proiezioni all'aperto, saranno svelati alcuni “segreti” percorrendo a piedi un circuito cittadino con partenza dalla fontana Masini in piazza del Popolo fino al Palazzaccio di Via Torquato Tasso.

L'evento si concluderà nei giardini del Palazzaccio.

Istrizione obbligatoria tramite seguente link : https://bit.ly/cesena_mt

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Mystery Tour alla scoperta delle storie "nascoste" di Cesena, suggestiva camminata notturna

CesenaToday è in caricamento