Museo del Compito, visita guidata e laboratorio per bambini
Archeologia, che passione! Il Museo del Compito “don Giorgio Franchini” apre le porte con quattro speciali appuntamenti in febbraio e in marzo dedicati a chi vuole approfondire la conoscenza dei tesori conservati al museo e, attraverso oggetti e reperti storici, introdurre i più piccoli alla storia degli antichi e delle prime scoperte dell’umanità, anche sperimentandole.
Il primo appuntamento è con la visita guidata al Museo e alle fornaci protostoriche in programma sabato 25 febbraio alle 15. Il giorno dopo, domenica 26 febbraio, sempre alle 15, Sonia Zannoni guiderà un laboratorio dal titolo “Otzi. L’uomo di Similaun”, con immagini e dimostrazioni pratiche di accensione del fuoco con la pirite, la selce e la pietra e realizzazione della sacchetta in pelle di Otzi. Il laboratorio è rivolto ai bambini della scuola Primaria.
Sabato 25 marzo altro appuntamento con le visite guidate, questa volta al Museo e alla Pieve romanica, con inizio alle 15. Il giorno successivo, domenica 26 marzo, alle 15, Giulia Balsassarri terrà una Lettura animata rivolto ai bambini della scuola Primaria, su “Mitico Giurassico! Andiamo alla ricerca delle prime forme di vita apparse sulla terra, con giochi, libri e autentici fossili”.
Per accedere alle visite e ai laboratori è necessaria la prenotazione. I posti sono limitati. Info e iscrizioni: 335 6286338, segreteria@coopkoine.it