Mountain bike, musica, balli e delizie alla Sagra dell'Acquacotta
Sabato 4 agosto e domenica 5 agosto torna la Sagra dell'Acquacotta a Montecoronaro. Un weekend di divertimento con la decima edizione della sagra e la 45 edizione della Festa di Mezz'estate.
E’ la festa del paese, è caratterizzata da attrazioni di vario genere: culturali, musicali e gastronomiche e da importanti gare sportive: in particolare la 9^ "Prova del Romagna Bike Cup" di mountain bike, la gara in mtb dei bimbi al pomeriggio e la musica dal vivo rappresentano una opportunità aperta a quanti vogliono scoprire il paesaggio attorno al Monte Fumaiolo, per poi fare ritorno al paese e gustare il meglio della nostra cucina, ed in particolare il piatto più caratteristico: l’acqua cotta.
Sabato alle 12.30 si comincia con il pranzo e la degustazione di acquacotta. Al pomeriggio i ballerini Settecrociari, poi cena e musica con la Miwa band.
Domenica si parte alla mattina con lo sport. Alle 9.00 scatta la prova del Romagna Bike Cup. Santa Messa alle 10 e poi pranzo dove si possono gustare acquacotta, polenta, tagliatelle e altre specialità.
Nel pomeriggio gimkana in bici per i bambini, musica con la Miwa marching band e lo spettacolo di Soffio Magico. Dopo cena, alle 21.00, si balla con l'orchestra Emiliano's Band.