"Svuota la Cantina", il mercatino del riuso e del riciclo

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    San Mauro Pascoli
  • Quando
    Dal 19/04/2015 al 19/04/2015
    dalle 10.00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
FOTO REPERTORIO

La dolce atmosfera del la primavera, le piazze ed il c entro s torico che si animano, i primi raggi di sole che scaldano la pelle, le fioriture che profuma l’aria , la bella stagione che invita a dedicarsi al cambio degli armadi e di fare una bella pulizia anche delle proprie cantine: è tempo del mercatino SVUOTA LA CANTINA.
 
Gli oggetti dimenticati in cantina ma che per qualcuno è un peccato buttare, perché possono essere riutilizzati, cose che si possono recuperare e anche, magari, qualche pezzo antico emerso da un angolo della casa. Sono loro i protagonisti di “Svuota la Cantina” il mercatino del riuso e del riciclo che si svolge nel centro storico di San Mauro Pascoli, domenica 19 aprile, dalle 10.00 del mattino al tramonto.
 
Nella stessa giornata la piazza principale di San Mauro Pascoli si immerge in un’incantevole eleganza d’altri tempi con le auto e moto da collezione della 1° Mostra di Auto e Moto d’epoca per tutti gli appassionati dello stile inconfondibile del passato.
 
E poi ancora intrattenimento con “La Corte di Giovedìa ” presso il loro Accampamento Medievale con Vita da campo e didattica ai tavoli tematici, Dimostrazione su telaio e tintura di tessuto dal vivo, Corteo per le vie del centro storico, Danze e duelli a tenzon d’arme, Torneo di scherma medievale e Addestramento di scherma e danze medievali aperto al pubblico.
 
Sarà presente anche una postazione della Croce Rossa Italiana (Comitato Locale di Cesenatico – Sede Gatteo) dove verranno illustrate e presentate iniziative di prevenzione o di primo soccorso , quale ad es. LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO (Giovedì 14-21-28 maggio dalle ore 20.30 presso la Casa dei Sammauresi di San Mauro Pascoli, con partecipazione gratuita).
 
Infine Inaugurazione ufficiale del BOOKCROSSING ovvero “Libri in movimento”. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, le 2 prime stazioni di BookCrossing nella città, che trovano la loro collocazione all’ingresso della Biblioteca Comunale e della Casa dei Sammauresi. L’iniziativa, portata avanti dalla Pro Loco AiSéM e patrocinata dal Comune di San Mauro Pascoli, promuove il movimento di libri di ogni genere, etichettandoli con un timbro identificativo e mettendoli a disposizione alla cittadinanza. Dopo la lettura non vanno tenuti o venduti, ma vanno rimessi in circolo lasciandoli ovunque si voglia perché altre persone possano trovarli, leggerli e… lasciarli di nuovo in libertà! E se si può, dove si prende il libro, di lasciarne uno in dono!
 
Gli eventi che animano la manifestazione SVUOTA LA CANTINA sono stati voluti, promossi e organizzati dalla Pro Loco AiSéM con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. Per informazioni: tel. 388.3623504 – prolocosanmauro@gmail.com – www.prolocoaisem.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento