Fiera di San Giovanni, la scultura Mutoid in mostra al Foro Annonario

  • Dove
    Foro Annonario
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 21/06/2015 al 24/06/2015
    vari orari
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Durante le serate della Fiera Patronale Cesenate, inaugurerà LaMescla. Il nuovo progetto dell'Associazione Culturale MicaPoco realizzato negli spazi del Foro Annonario | Vivi Cesena. Inaugurerà nella serata del 21 giugno dalle ore 18, nella piazzetta interna del Foro con le installazioni della scultrice specializzata Lupan del Gruppo Mutoid Waste Company di Santarcangelo di Romagna, che rimarranno in mostra fino al 24 giugno, seguirà l'ultima edizione “Ogni Maledetta Domenica” con Dj Set Rock a cura di UniRadio Cesena, la web radio degli studenti universitari del Campus Cesenate il tutto accompagnato da un aperitivo del Ristorante Anita in Città.

Nelle serate del 22, 23 e 24 giugno a partire dalle ore 18 si aprirà in terrazza la parte espositiva di opere handmade "LaMescla!" Uno spazio ricco di novità e opere uniche ed originali. Ci saranno artigiani che creano attraverso il riciclo articoli come oggetti di arredo, simpatici robot in metalli misti, piccole sculture in legno, ceramiche colorate e stampate su misura. Mosaici. Street Art e sartorie creative.

In queste serate sarà presente uno Spazio Bimbi, curato da Il Drago Blu di Cesena, verranno allestiti giochi in legno dal sapore un po’ vintage, ma molto apprezzati dai bambini ed ogni sera un LABORATORIO MANUALE:

> Lunedì 22 Giugno L'ARTE DEL MOSAICO, tante tesserine colorate permetteranno di decorare oggetti speciali.

> Martedì 23 Giugno LA MAGIA DELLE CANDELE, cera colata in strane forme per creare candele di ogni tipo.

> Mercoledì 24 Giugno IL PROFUMO DEL SAPONE ALLA LAVANDA si vuole creare tutti insieme una catena decorativa di saponi al profumo di lavanda, la regina di San Giovanni!

Non mancheranno zucchero filato, truccabimbi, sculture di palloncini.

Ad intrattenere il pubblico più adulto invece, sarà lo SPAZIO MUSICA allestito sulla terrazza del Foro Annonario, che vedrà ospiti:

> Lunedì 22 giugno dalle ore 19.30 RAS COMA Dj Set | Reggae, hip hop, rock e funk.

> Martedì 23 giugno dalle ore 20.30 MORO & the Silent Revolution | Folk the eighties.

> Martedì 24 giugno dalle ore 20.30 The Romantowski | Cantautorato italiano e internazionale, ballate irlandesi

Non poteva mancare l’angolo dedicato a BARATT libero scambio di libri e fumetti, dove la MicaPoco metterà a disposizione una bancarella piena di libri e fumetti per chi vuole scambiarli con i propri, senza spendere un euro, un modo per avere una libreria nuova senza spesa. Inoltre vi sarà l’importante raccolta di libri e fumetti per il reparto Pediatrico dell’Ospedale Bufalini, con il progetto “ Pediatria a misura di Bambino” dove sarà possibile lasciare libri e fumetti, oltre ad una cospicua donazione che l’Associazione MicaPoco insieme a Panda Comix farà a fine iniziativa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Bella idea, se fosse presentata in piazza sarebbe meglio che in uno spazio freddo e angusto quale è diventato il Foro Annonario, sempre vuoto. Bravo sindaco

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento