rotate-mobile
Mostre Bagno di Romagna

Esplorazioni fotografiche tra San Piero e Bagno di Romagna

La partecipazione del Comune a tale manifestazione sarà caratterizzata principalmente da una mostra intitolata “GIARDINI NEL PARCO. Esplorazioni fotografiche tra San Piero e Bagno di Romagna”,

Il Comune di Bagno di Romagna ha aderito all’iniziativa dell’IBACN (Istituto per i beni artistici culturali e naturali) denominata “VIVI IL VERDE. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia-Romagna”), volta alla valorizzazione del patrimonio naturalistico regionale attraverso un programma di eventi da realizzarsi a partire dal 17 maggio.

La partecipazione del Comune a tale manifestazione sarà caratterizzata principalmente da una mostra intitolata “GIARDINI NEL PARCO. Esplorazioni fotografiche tra San Piero e Bagno di Romagna”, avente come oggetto il verde pubblico e privato sia in ambiti urbani che negli immediati dintorni, con particolare attenzione a particolari aspetti paesistici, luoghi caratteristici e poco noti, elementi di curiosità e motivi d’attrazione determinati dalla presenza di alberi monumentali o speciali specie arboree.

"Per la realizzazione di tale evento espositivo si confida nell’apporto diretto di fotografi ed appassionati di fotografia attivi nel nostro territorio, interessati allo svolgimento della “campagna conoscitiva” che costituisce la fase preliminare del progetto di mostra che sarà allestita nelle sale del Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna e la cui inaugurazione avrà luogo sabato 17 maggio" si legge in una nota del Comune di Bagno di Romagna.

Le immagini dovranno essere fatte pervenire da ogni singolo fotografo in numero non superiore a 5 (cinque) esemplari sia in formato digitale che su stampa (in formato non superiore a cm. 30x40) presso la Biblioteca Comunale di Bagno di Romagna (rif. Giuliano Marcuccini, te. 0543 911037 , e-mail   : biblioteca@bagnodiromagnaturismo.it), non oltre il 3 maggio.

Un’apposita commissione, composta da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’IBACN regionale, provvederanno alla selezione delle immagini e all’ordinamento espositivo della mostra che resterà aperta al pubblico fino al 5 luglio 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplorazioni fotografiche tra San Piero e Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento