Alla Biblioteca Malatestiana la mostra “2.0 – Renato Serra”

Sabato 12 settembre, alle ore 18, in Piazza Bufalini e presso la sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, l’artista cesenate Silvano Tontini inaugura la mostra “2.0 – Renato Serra”, il nastro rosso…# - 285. Si tratta di una trilogia di opere dedicate al letterato Renato Serra, in occasione del centenario della sua morte.

La mostra comprende opere che interagiscono con li luoghi cari allo scrittore cesenate: Porta Montanara, la Biblioteca Malatestina di cui Serra fu direttore, e il Teatro “Alessandro Bonci”.
Due sono le opere che potranno ammirare i visitatori: la prima in Piazza Bufalini si intitola “I demoni di Renato” e si tratta di un’installazione in situ nella monofora dell’ex chiesa di San Francesco. Sarà visibile dall’imbrunire e nelle notti dal 12 settembre al 30 ottobre.
“Compound forms x Renato” è invece un’altra installazione che si potrà visitare presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, nei normali orari di apertura della Biblioteca, dal 12 fino al 19 settembre.

Sabato 3 ottobre, alle ore 18, al Teatro “Bonci”, verrà invece presentato il catalogo curato dal filosofo Sandro Pascucci, con testo introduttivo di Marino Biondi. Durante l’evento sarà possibile visitare l’installazione Compound forms x Renato, visitabile fino al 30 ottobre, nei normali orari del Teatro. 

L’evento è organizzato dal Comune di Cesena, Assessorato alla Cultura e Promozione, in collaborazione con Biblioteca Malatestiana e Teatro Bonci, e con il sostegno della regione Emilia-Romagna e della provincia di Forlì-Cesena.

Per informazioni: Associazione Artèco tel 339 2430130 oppure inviare una mail a info@rad-art.org
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Spartan Race”: la sfida è aperta. Due giorni di gare a Cesenatico

    • dal 30 al 31 maggio 2020
    • Parco di Levante e alcune spiagge del litorale
  • Sulle note di Vasco Rossi: la Roxy Bar tribute band in concerto

    • Gratis
    • 5 giugno 2020
    • Jam session
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento