menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Estate di trasferte per le foto del San Biagio: otto mostre allestite in giro per l'italia

Dal 16 al 21 giugno, in occasione di “Parlare di cinema a Castiglioncello”, iniziativa curata dal critico del “Corriere della Sera” Paolo Mereghetti, al Centro per l'Arte “Diego Martelli” di Castiglioncello sarà allestita la mostra “Note di costume. Addio alle armi e altri film”

Estate ricca di trasferte per le fotografie di scena conservate dal Centro cinema Città di Cesena. Otto le mostre che fino alla fine di luglio saranno allestite in giro per l’Italia. Fino al 21 giugno, a Spilambergo, nell’ambito delle “Giornate della luce. Festival internazionale della fotografia di cinema”, sarà esposta la mostra “I signori della luce. Direttori sulla fotografia sul set”. Dal 15 giugno al 4 settembre, invece, la Casa del Cinema di Roma ospita due esposizioni: la prima è dedicata a “Villeggiatura e vacanze nel cinema italiano (1949 – 2011)” ed è realizzata in collaborazione con il comune di Rosignano Marittimo; la seconda raccoglie invece i migliori scatti della 18esima edizione di CliCiak.

Dal 16 al 21 giugno, in occasione di “Parlare di cinema a Castiglioncello”, iniziativa curata dal critico del “Corriere della Sera” Paolo Mereghetti, al Centro per l'Arte “Diego Martelli” di Castiglioncello sarà allestita la mostra “Note di costume. Addio alle armi e altri film”, con le foto dell’archivio della costumista Annalisa Nasalli Rocca già esposte in Biblioteca Malatestiana nella primavera scorsa. Dal 27 giugno al  4 luglio, nell’ambito dell’Ischia Film Festival si potrà ammirare la mostra “Le città del cinema”. Ultima tappa all’isola di Tavolara, dove dal 12 al 19 luglio si terrà il festival “Una notte in Italia”. Qui il Centro San Biagio sarà presente con tre diverse mostre: accanto a una selezione di “CliCiak 18° edizione”, ci sarà un “Omaggio a Pier Paolo Pasolini” e una rassegna di foto dedicate ai “Set al femminile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento