rotate-mobile
Eventi Gatteo

La Mille Miglia 2012 attraversa Gatteo

Venerdì la carovana di auto d'epoca che partecipa all'edizione 2012 della Mille Miglia, "la corsa più bella del mondo" come la definì Enzo Ferrari, attraverserà il Comune di Gatteo

Venerdì la carovana di auto d'epoca che partecipa all'edizione 2012 della Mille Miglia, "la corsa più bella del mondo" come la definì Enzo Ferrari, attraverserà il Comune di Gatteo. L'85ma edizione della corsa d'auto d'epoca si snoderà sullo storico percorso Brescia-Roma-Brescia, dal 17 al 20 maggio, attraversando sei regioni (Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Umbria e Lazio) e lo Stato di San Marino.

Tra le novità, la tappa di Padova e il ritorno nelle città di Ferrara, Ravenna, e Vicenza, dove la Mille Miglia non passa dal 1988. Ogni strada ha la sua storia, i suoi aneddoti, le sue tradizioni. In ottant'anni di vita, i paesaggi ai margini delle strade sono cambiati, così come è cambiato il Paese. Ma qualcosa di immutato è rimasto: la passione per la Freccia Rossa. La mattina del 18 maggio le vetture partiranno da Ferrara alle 8.00 e attraverseranno tra le altre città Ravenna, Cervia, Cesenatico e Gambettola per poi imboccare la SP62 ed arrivare alle ore 10,42 circa a Gatteo, dove saranno percorse la Via Sant'Antonio, Via Don Luigi Ghinelli, Via Giuseppe Garibaldi, Piazza Vesi, Via Roma, Via Savignano, Via Gatteo (SP33), per dirigersi poi verso Savignano sul Rubicone.
 
Per la prima volta quindi la Mille Miglia transiterà lungo la centrale Via Garibaldi, offrendo uno spettacolare scorcio del centro storico di Gatteo. Lo spettacolo di quest’anno risulta arricchito dalla partecipazione di 130 Ferrari che sfileranno con un vero e proprio programma di gara, anticipando manifestazione.  Per agevolare la visione della corsa, l’Amministrazione Comunale ha disposto il divieto di sosta su Via Garibaldi dalle 8.00 alle 13.00. Il pubblico degli appassionati potrà inoltre seguire la gara anche da Piazza Vesi dove saranno allestite apposite sedute.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia 2012 attraversa Gatteo

CesenaToday è in caricamento