menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal "baule delle nonne" a idea regalo: a Sant'Egidio il Mercatissimo dell’usato

Organizzato da un gruppo di volontari che da un anno raccoglie, seleziona, pulisce e aggiusta, al mercatino di Sant’Egidio è possibile trovare biancheria per la casa direttamente dai ’bauli delle nonne’

Una tre giorni tra oggetti che profumano di storia e di vita. Da venerdì a domenica è in programma la quinta edizione del “Mercatissimo dell’usato” nell’ampio cortile della parrocchia di Sant’Egidio di Cesena. Organizzato da un gruppo di volontari che da un anno raccoglie, seleziona, pulisce e aggiusta, al mercatino è possibile trovare biancheria per la casa direttamente dai ’bauli delle nonne’, capi d’abbigliamento, borse più o meno vintage, bigiotteria, argenteria, vasellami, bici e cyclette, libri, quadri, piccoli elettrodomestici, giocattoli, mobili in buono stato, ceramiche.

Tutto allestito con cura e fantasia in grandi ’isole tematiche’ dove poter curiosare alla ricerca dell’oggetto originale o ancora attuale. Tantissimo il materiale che occuperà i banchi di una tre giorni di solidarietà, utile a dare nuova vita a oggetti dimenticati e ’dormienti’ nei cassetti e per fornire la possibilità a tutti di acquistare oggetti in buono stato e a prezzo modico. Dopo l’apertura alle 8,30 di venerdì, il Mercatissimo resterà visitabile con orario continuato fino alle 22. Nella giornata di sabato sarà aperto dalle 8,30 alle 22 e domenica dalle 8,30 alle 19. L’intero ricavato sarà devoluto per le necessità della parrocchia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento