rotate-mobile
Eventi San Mauro Pascoli

Memoria, due giorni di letture e spettacoli a San Mauro

Due giorni di letture e spettacoli per celebrare la ricorrenza della Giornata della Memoria, in ricordo di tutte le vittime dell'olocausto . È quanto promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di San Mauro Pascoli

Due giorni di letture e spettacoli per celebrare la ricorrenza della Giornata della Memoria, in ricordo di tutte le vittime dell'olocausto . È quanto promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di San Mauro Pascoli e organizzato dalla Biblioteca comunale “Pascoli”, per i ragazzi delle scuole primarie e medie di San Mauro. Lunedì dalle ore 10,30 in Sala Gramsci (via Nenni, 2) si svolgerà una lettura animata dal titolo "Il Noce" a cui parteciperanno le classi quinte della Scuola Primaria “Maria Montessori”. La lettura, tratta dal libro "Il grande noce racconta" di Beatrice Masella, è a cura della Compagnia Officine Duende.

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 30 gennaio dalle ore 10,30 in Sala Gramsci con lo spettacolo dal titolo "Memoria" rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli. “Memoria”, presentato dalla Compagnia Officine Duende, è un reading che approfondisce il tema della memoria delle donne durante la seconda guerra mondiale. Attraverso una serie di testimonianze al femminile, si ripercorreranno i tragici eventi dell'olocausto da un punto di vista più intimo e forte allo stesso tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memoria, due giorni di letture e spettacoli a San Mauro

CesenaToday è in caricamento