rotate-mobile
Eventi

‘Marzo delle Donne’, doppio appuntamento alla galleria Ex Pescheria

L’opera di Faber sarà al centro anche dell’appuntamento in programma per domenica, alle ore 11, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

Doppio appuntamento alla galleria Ex Pescheria per sabato.  Alle ore 17 il critico d'arte Debora Ricciardi guiderà una visita alla mostra di pittura “Sogno d'oro” di Ulrike Schneider e Raffaella Vaccari (allestita in questo spazio espositivo fino al 10 marzo) e proporrà  un approfondimento ed una riflessione sull'arte delle donne. Alle ore 18 la mostra di pittura farà da cornice allo spettacolo “Fabrizio De Andrè e le donne” con il poeta monologhista e narratore Roberto Mercadini. Ad accompagnarlo, gli interventi musicali di Gianluigi Tartaull e Bandeandrè.

L’opera di Faber sarà al centro anche dell’appuntamento in programma per domenica, alle ore 11, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana. Qui si svolgerà l’incontro  “De Andrè Poeta?”, nel corso del quale l' attore-poeta ed esperto di metrica Franco Costantini proporrà riflessioni su De Andrè, Dante e le donne. Anche in questo caso, ad accompagnarlo ci saranno gli interventi musicali di Gianluigi Tartaull e Bandeandrè.

Gli eventi fanno parte del programma del ‘Marzo delle Donne’, promosso dall’Assessorato Istituzioni e Servizi Culturali – Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, dal Centro Donna, dal Forumdonne, dalla Casa delle donne. Le due iniziative dedicate a De Andrè sono realizzate in collaborazione con Arci Cesena e Associazione Bandeandrè. Il programma completo del Marzo delle donne si può consultare sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Marzo delle Donne’, doppio appuntamento alla galleria Ex Pescheria

CesenaToday è in caricamento