A Savignano Guardiamo protagonista la fotografa ravennate Annalisa Patuelli

Proseguono le serate fotografiche a cura dell'associazione Cultura e Immagine di Savignano sul Rubicone. Presso i locali della Vecchia Pescheria in Corso Vendemini n°51 la rassegna "A Savignano Guardiamo" è aperta a chiunque voglia partecipare e prevede l'incontro e la conoscenza di fotografi, scrittori e artisti del territorio romagnolo e non solo.

Tutti gli incontri, introdotti da Mario Beltrambini e Roberto Baroncini insieme agli altri soci, hanno inizio alle ore 21.
Dopo Simona Tombesi, Silvio Canini, Stefano Mariani ed Ettore Tombesi, il ricco calendario vedrà alternarsi ogni martedì:

- Annalisa Patuelli | 15 novembre

- Marco Migani, in arte Inserire Floppino | 22 novembre

- Matteo Bosi | 29 novembre

- Michela Mariani | 6 dicembre

A breve sarà presentata la seconda edizione dell'OFF&LAB Contest  che ha visto nel 2016 la premiazione del progetto "RE (nel set della Natura)" di Nazzareno Berton e Sergio Carlesso. Lavoro che, oltre ad essere stato esposto al SI Fest OFF 2016, ha riscosso notevole successo nel mondo della fotografia vincendo autorevoli premi.

Il 10 gennaio ripartiranno i corsi, primo fra tutti quello base di fotografia.

Annalisa Patuelli
"La prima macchina fotografica mi è stata regalata da una persona cara ed è stato per ritrovare il suo sguardo sul mondo che anni dopo ho cominciato a scattare. Prima alberi, solo la loro forza e fragilità silenziosa per mesi e mesi, poi nell'obbiettivo sono entrate le persone e i paesaggi. Insieme, mai l'una senza l'altro. Fotografo perché il mondo, attraverso, la macchina, diventa come lo voglio vedere. Mi chiamo Annalisa Patuelli e sono nata nel 1975 a Ravenna. C'è molto della mia terra nelle immagini, anche se le mie fotografie non documentano la realtà, sono reali ma non realistiche. La fotografia per anni è stata una passione, ora è diventata una professione".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento