rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Mario Beltrambini cittadino onorario di Savignano

Venerdì in Piazza Borghesi si svolgerà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria ad un grande amico della Città di Savignano sul Rubicone, Mario Beltrambini

Venerdì in Piazza Borghesi si svolgerà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria ad un grande amico della Città di Savignano sul Rubicone, Mario Beltrambini Presidente del Circolo fotografico “Associazione Cultura e Immagine” e da sempre una delle “anime” del Festival di Fotografia di Savignano sul Rubicone. L'iniziativa del Sindaco Elena Battistini ha raccolto l'approvazione unanime del consiglio comunale nella seduta del 20 gennaio 2011.

“Questi conferimenti cadono in un anno particolarmente importante per la storia del nostro paese poiché si celebra il 150^ dell'Unità d'Italia - spiega il Sindaco Elena Battistini -. Il Circolo Fotografico “Associazione Cultura e Immagine” ha peraltro offerto un rilevante contributo alle celebrazioni di questa ricorrenza nazionale attraverso la mostra “Una giornata italiana” visibile al Si Fest. La mostra rappresenta il frutto della campagna fotografica realizzata dai fotografi del Circolo in occasione delle iniziative promosse dalla Città di Savignano sul Rubicone”.

“Attribuire la cittadinanza ad honorem in questo contesto assume un significato ancora più pregnante – ha continuato il sindaco -. Conferire una cittadinanza onoraria significa arricchire la città di un apporto morale che la valorizza e riconoscere quel legame forte con la nostra città che nel corso degli anni ha contribuito anche a farla conoscere ed apprezzare”. La cerimonia avrà inizio alle ore 18,30 alla presenza del Sindaco Elena Battistini e dei componenti del Consiglio Comunale di Savignano sul Rubicone. A seguire, inaugurazione della mostra di Miroslav Tichy “Retrospettiva” e vin d'honneur nel foyer della Sala Allende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Beltrambini cittadino onorario di Savignano

CesenaToday è in caricamento