rotate-mobile
Eventi

"Green domestico": grande spazio per la passione per il verde a Manualmente

Non poteva mancare una sezione dedicata a chi ha la passione per il verde a Manualmente, il "Salone della Creatività", in programma a Cesena Fiera fino a domenica.

Edifici come alberi, città come foreste: è questo il motto degli eco-progettisti che grazie al verde trasformano gli spazi abitativi. Ma non è necessario essere Patrick Blanc (biologo, botanico e architetto inventore del verde-verticale) per regalarsi il proprio angolo di natura, basta un piccolo spazio, un po’ di pollice verde e una sola parola d’ordine: green ad alto impatto creativo ad uso domestico, per preparare esclusivi oggetti e composizioni floreali con materiali di recupero. Non poteva mancare una sezione dedicata a chi ha la passione per il verde a Manualmente, il "Salone della Creatività", in programma a Cesena Fiera fino a domenica.

L’ingrediente segreto da mettere in campo è ancora una volta la creatività che, declinata in tecniche e metodologie diverse e sempre divertenti, può aiutarci a trasformare gli spazi di casa in vere e proprie oasi della fantasia. Gli spazi che viviamo ogni giorno possono essere totalmente cambiati grazie ad una composizione floreale realizzata in base al nostro gusto, ma anche alle regole che disciplinano l’arte della disposizione di piante, fiori e colori. Tra i vari laboratori, spiccano quelli proposti dall’associazione Assofioristi di Cesena, domenica (dalle 15,00 alle 18,30). Insieme a Gavino Casu e Marco Tosi è possibile imparare a realizzare splendide decorazioni natalizie, dai centro tavola delle feste a veri e propri alberi di Natale, utilizzando materiali di recupero presenti in casa.

E se servono ulteriori prove del fatto che la cultura dell’usa e getta è definitivamente tramontata, a Manualmente è anche possibile ammirare un'esposizione di mini giardini in vaso realizzati dal pubblico stesso con materiali da riciclo. Per realizzare la propria ambientazione in miniatura preferita si può utilizzare davvero di tutto: giochi, bomboniere, presepi o altro, aggiungendo e disponendo il verde. La composizione può essere invernale, estiva, natalizia, rustica, primaverile, fantasy, fiabesca o altro, con animali e/o personaggi. Ogni lavoro sarà esposto durante la manifestazione e successivamente sui social (a cura di Magic Dolls’house di Monica Gianelli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Green domestico": grande spazio per la passione per il verde a Manualmente

CesenaToday è in caricamento