menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una caccia al tesoro… oltre il giardino

Una caccia al tesoro e laboratori didattici per bambini dai 5 ai 10 anni al centro della presentazione pubblica del progetto di sviluppo ambientale e utilità sociale “Oltre il giardino”

Una caccia al tesoro e laboratori didattici per bambini dai 5 ai 10 anni al centro della presentazione pubblica del progetto di sviluppo ambientale e utilità sociale “Oltre il giardino”. L’appuntamento è per sabato pomeriggio, sabato a Palazzo del Capitano. Si parte alle ore 15,30 con una “caccia al tesoro delle biodiversità” e i laboratori didattici-educativi “Nasin Nasone” e “Le mani sulla città” su ambiente e natura condotti dall’Associazione ViaTerrea.

Alle ore 17 seguirà l’incontro pubblico al quale prenderanno parte, tra gli altri, l’Assessore alle Politiche per il benessere dei cittadini del Comune di Cesena Simona Benedetti, l’Assessore alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena Lia Montalti il Direttore dell’unità operativa Ser.T. dell’Azienda Usl di Cesena Michele Sanza e il Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Cesena Luigi Salizzato. Sarà inoltre possibile conoscere il laboratorio didattico di falegnameria condotto dalla cooperativa Il Mandorlo, all’interno del quale vengono costruite le casette per piccoli animali.

“Oltre il Giardino” è un progetto ampio e articolato, che mira a creare spazi di verde pubblico fruibili dai residenti del quartiere Cervese Sud per attività ricreative, culturali e didattiche, a far conoscere e proteggere le piante e gli animali che abitano i nostri giardini e a promuovere l’inclusione sociale e  il reinserimento  professionale  degli utenti del Centro diurno La Meridiana attraverso l’impegno lavorativo e civile al servizio dell’ambiente. E’ promosso dal SER. T e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Cesena, in collaborazione con Comune di Cesena, Quartiere Cervese Sud, Associazione Viaterrea e Il Mandorlo Coop. Soc. Onlus.


La realizzazione del progetto punta sul coinvolgimento e sul sostegno economico  di tutte le aziende del territorio che credendo nel valore sociale dell’iniziativa vorranno aderirvi. E’ possibile sostenere il progetto con una donazione tramite bonifico bancario intestato a: Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena – IT 53 L 06120 23933 T20330021090 – causale: Oltreilgiardino. Per seguire tutte le novità del progetto è possibile visitare il sito internet www.ausl-cesena.emr.it/oltreilgiardino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento