rotate-mobile
Manifestazioni

Un venerdì da leoni per Cesena Comics: laboratori per ragazzi e aperitivo in vetrina

Per partecipare ai laboratori è consigliabile prenotare mandando un sms al numero di Ass. Culturale Barbablu, 328.9086126. La partecipazione alle attività è gratuita.

Appuntamento con l’autore Federico Appel alle 15.30 in Biblioteca Malatestiana per un laboratorio in cui guardare al fumetto da un punto di vista nuovo e originale. Il laboratorio è riservato a ragazzi di età compresa tra 11 e 15 anni ed è una occasione speciale per creare e inventare storie con uno dei disegnatori più interessanti del panorama italiano. Nello stesso pomeriggio, alle 17, la disegnatrice Marina Girardi gioca con i bambini in un laboratorio in cui guardare il mondo da sotto in su: l’attività “una capriola e il viaggio comincia” permetterà ai piccoli (6-10 anni) di divertirsi con pastelli e colori a cera per imitare il famoso stile dell’autrice. Per partecipare ai laboratori è consigliabile prenotare mandando un sms al numero di Ass. Culturale Barbablu, 328.9086126. La partecipazione alle attività è gratuita.
 
La serata prosegue con una occasione per i più grandi. Appuntamento, dalle 18, con il collettivo Incubo alla Balena al Lula Caffè in Galleria Urtoller. I giovani creativi disegneranno sulle vetrine del locale inaugurando una piccola esposizione all’interno del locale. La serata sarà l’occasione per conoscere una autoproduzione molto interessante e graficamente unica.
Per chi decide di seguire ancora le avventure di Cesena Comics, non può mancare l’ultima tappa della giornata in Biblioteca Malatestiana. Alle 20, Stefano Vietti, grande Maestro del fumetto italiano incontra i lettori e racconta i suoi progetti futuri, dal nuovissimo “Life Zero” a Dragonero di Bonelli Editore. Ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un venerdì da leoni per Cesena Comics: laboratori per ragazzi e aperitivo in vetrina

CesenaToday è in caricamento