menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si moltiplicano gli appuntamenti della Rocca Malatestiana

Merende d’autore, viaggi nei sapori, visite guidate, arte musica e spettacolo. Sempre più ampio e ricco di novità il programma della Rocca Malatestiana che propone una varietà di eventi per tutte le età, tra appuntamenti culturali, ludici ed enogastronomici.

Merende d’autore,  viaggi nei sapori, visite guidate, arte musica e spettacolo. Sempre più ampio e ricco di novità  il programma della Rocca Malatestiana che propone una varietà di eventi per tutte le età, tra appuntamenti culturali, ludici ed enogastronomici.  
 
Una delle novità della stagione 2014-2015 è “La Merenda d’autore” rivolta ai più piccoli:  da questa settimana l’appuntamento è  per tutti i pomeriggi dalle 15, e propone spuntini gustosi e sani accompagnati dalla proiezione di film, giochi in ludoteca e laboratori speciali come Lumen Malatesta (visita con lanterne) e dal grano alla piadina all’interno del Museo di Storia dell’Agricoltura.
 
Il 12 novembre va in scena, invece, il secondo  degli appuntamenti con HomeWork: ogni mercoledì alle 21,30 la Casa del Custode ospita sound, dischi, proiezioni, proposte artistiche nel segno della convivialità, insieme al dj Claudio Cavallaro.
 
Il giovedì è il giorno giusto per “Digerire i Classici”, rassegna fra libri, film e cibo, inedito percorso di degustazioni letterarie. Giovedì 20 novembre va in scena Spagna con Federico Garcia Lorca, giovedì 4 dicembre Giappone con Wim Wenders, giovedì 18 Paese della Fantasia con Hansel e Gretel. L’inizio è sempre alle 19.30.
 
Per tutto il mese di novembre, il venerdì sera dalle 19,00 è dedicato alla musica reggae con la rassegna “Real Jamaican vibes”, mentre per il sabato sera l’appuntamento consolidato è con il ciclo “Il salotto del Custode”, che propone musica, libri e sapori sempre con inizio alle 19,30.
Domenica pomeriggio dalle 16,30 “Rocca gira e gioca”, rassegna dedicata ai bambini da 0 a 1000 anni, fra laboratori, giochi, film, corti d’animazione, burattini e spettacoli dal vivo per osservare, sperimentare, imparare e far decollare la fantasia.
 
Ma in rampa di lancio ci sono già  altre due iniziative. A partire da domenica 23 novembre nella Casa del Custode si potrà partecipare al “Pranzo della Domenica”, percorso di enogastronomia, musica e video, con inizio alle ore 12,00. A partire da giovedì 11 dicembre, invece, torna “Gusto Vagando”,  viaggio enogastronimico fra vini, grappe, birre, tradizioni e sapori dell’Europa. Il primo percorso porta ai sapori del Portogallo, a cui fanno seguito la Spagna (8 gennaio), Slovenia (12 febbraio), Grecia (12 marzo), Turchia (9 aprile). L’evento è promosso in collaborazione con Malatestawine. Info: tel. 0547 22409 cel. 347 7748822.

 
Info. Questi gli orari di apertura della Rocca Malatestiana nei mesi di novembre e dicembre: lunedì chiuso, dal martedì al sabato ore 12-24, domenica ore 10-24. I dettagli degli eventi: https://www.roccamalatestianadicesena.it/formazione.html

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento