Al Santa Claus Village inaugura il grande presepe

Il Santa Claus Village, il villaggio più grande d’Europa dedicato a Babbo Natale, da questo fine settimana è ancora più grande. Sabato mattina alle 10, nel cortile del Museo della Marineria, inaugura infatti il grande presepe realizzato da Guglielmo Grilli. L’artista romagnolo in questa installazione si è superato, portando ben 70 personaggi realizzati in terracotta. Il presepe di Grilli è un autentico spettacolo, dove i protagonisti si muovono ed è possibile ripercorrere la storia della nascita di Gesù Bambino. Ci sono le massaie intente a lavare i panni, i pastori, gli artigiani al lavoro nelle loro botteghe, i mercanti, i pescatori che adoperano reti e canne da pesca, e naturalmente c’è la Natività, con Maria, Giuseppe, Gesù, i Re Magi, il bue e l’asinello. E’ una storia animata, che inizia all’alba con il canto del gallo, si sviluppa di giorno e poi porta alla notte, in cui ci sono effetti ambientali speciali, inclusi tuoni, lampi e la pioggia. Per gli appassionati è un autentico spettacolo da non perdere, dedicato alle famiglie con bambini e per i cultori dell’arte del presepio. Accanto alla grande installazione di 32 metri quadrati (misura 8 metri x 4), Grilli ha portato in mostra altri dieci presepi artistici di più piccole dimensioni ed inoltre sarà presente anche al mercatino di viale Anita Garibaldi con tre stand.  

A Pochi passi dal museo, attraversando il ponte sul porto canale è possibile accedere a Palazzo Saffi, dove ci sono La Casa di Babbo Natale e La Casa delle letterine dove i piccoli scrivono a Santa Claus. Sempre in questo storico edificio è allestita anche una tensostruttura dove si tengono spettacoli ed esibizioni a tema. I musical si vedono dal vivo al Cinema Astra, tornato a  nuova vita. Presso la sala convegni del Palazzo del Turismo, sono invece proiettati film e pellicole di animazione sul tema del Natale.  Il Santa Claus Village sabato e domenica è aperto dalle 10 alle 20. Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini, è consentito l’accesso in tutte le quattro aree eventi e la partecipazione agli spettacoli che si svolgono durante l’intera giornata.

A tal riguardo sono stati differenziati gli orari, per consentire un migliore afflusso e di godere appieno delle ricche offerte. Il presepe di Grilli è visitabile dalle 10 alle 20, così come la Casa di Babbo Natale e la Casa delle Letterine al Palazzo Saffi. Stesso orario anche per  la sala del Palazzo del Turismo dove vengono proiettati i film. Gli spettacoli di musical al Cinema Astra si tengono alle 12, alle 14, alle 16 e alle 18. Gli spettacoli di magia  al Palazzo Saffi sono invece in programma alle 11, 13, 15 e 17. Nella splendida cornice del centro di Cesenatico un’altra importante attrazione è il mercatino allestito in piazza Ciceruacchio, viale Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci. In piazza Ciceruacchio e in piazza Costa sono allestite anche le giostre e le attrazioni per grandi e piccini. Nelle due piazze gli organizzatori prevedono di mantenere attive le attrazioni tutti i giorni, per l’interno periodo della manifestazione e comunque sino a quando sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio.  Gli organizzatori del Santa Claus Village per realizzare il progetto sono sostenuti dal Comune di Cesenatico, dall’Associazione degli albergatori, dalla Cooperativa dei bagnini, Cesenatico Camping Village e Val di Sole.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento